PRUNETI EVO-LUZIONE DEL PIC NIC

Da Monet a Pruneti. L’EVO-luzione del Pic Nic, da spuntino a esperienza gourmet per educare i consumatori al 100% PRUNETI The Art of Healthy Living - uno stile di vita buono, sano, naturale e sostenibile a base di olio extra vergine d’oliva e …dintorni!

Nel corso dell’attesissimo Pruneti Iris Day 2023 celebrazione della fioritura dei giaggioli, simbolo della cultura familiare e della tradizione fiorentina, Paolo e Gionni Pruneti lanciano un nuovo concept di Pic Nic Gourmet, fatto di cose semplici ma eccellenti e scelte con cura.

“Per noi e per la cultura toscana – esordisce Gionni – il Pic Nic è simbolo di condivisione, di stare in compagnia. Proprio come rappresentava lo stesso Monet, anche quando le persone non possedevano niente, si sedevano a terra e condividevano quel poco cibo che avevano a disposizione, allietati dal semplice piacere di stare insieme. Esattamente come avveniva durante le lunghe e soleggiate giornate di lavoro nei campi, ci si sedeva a terra all’ombra di un ulivo o una quercia e si pranzava tutti insieme conversando e condividendo quel che ci si poteva permettere”

“Adesso – interviene Paolo – vogliamo valorizzare questo momento in chiave contemporanea, rendendolo un’occasione di rigenerazione personale e di recupero di una cultura popolare, all’insegna di uno stile di vita buono, sano, naturale e sostenibile.

Il Pruneti Pic nic gourmet pack celebra, infatti, le Collezioni di “Olio Extra Vergine di Oliva”, i “Fatti con l’Olio” e i “Fatti con l’Iris”, offrendo un percorso culinario semplice, buono e genuino facile da condividere con le persone che si ama immersi nei profumi e colori della natura.


www.pruneti.it
 

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.