ESTATE IN PARADISO AL CHIA LAGUNA

Finita la fase dell’#iorestoacasa e riaperti i confini tra regioni, gli italiani cominciano a riaffacciarsi alla vita, quella di prima dell’emergenza da Covid-19, quella delle relazioni, della spensieratezza, della progettualità e, perché no, dei sogni. E la vacanza era e rimane uno dei sogni più belli da realizzare! Il Chia Laguna resort, nella splendida cornice della Sardegna del Sud, con le sue lagune colorate e le lunghe spiagge bianche, spalanca le porte del sogno, annunciando la data di riapertura per questa nuova stagione: 26 giugno 2020.
 
Il Chia Laguna riapre con i suoi servizi, rigorosamente adeguati alle normative vigenti, e con la novità già annunciata lo scorso febbraio, il restyling dell’Hotel Village: ampie camere immerse nella macchia mediterranea, ridisegnate dallo Studio Marco Piva Milano in uno stile ispirato alla natura che crea ambienti accoglienti e luminosi. Un design mediterraneo-contemporaneo per vivere una vacanza ancora più autentica e sicura su uno dei mari più belli d’Italia.
 
“E’ con il cuore pieno di gioia e un pizzico di orgoglio che annuncio la data di riapertura del Chia Laguna il 26 giugno - dichiara Francesco Ascani, GM di Chia - stiamo completando la messa in sicurezza del nostro resort che si sviluppa su una superficie di 13 ettari, offrendo di per sé ampi spazi, sia all’interno che all’aperto, sia nelle aree comuni che nella privacy della propria camera. Come sarà la vacanza a Chia questa estate? Le nostre bellissime spiagge saranno sempre lì, ridisegnate con le giuste distanze tra ombrelloni per garantire privacy e sicurezza; i ristoranti e bar offriranno agevolmente l’adeguato distanziamento fra i tavoli previsto dalle normative, sarà comunque possibile usufruire del servizio di room service nella propria camera per coniugare il massimo della sicurezza alla piacevolezza di un’esperienza gourmet esclusiva; il servizio sarà sempre attento e puntuale ma non invasivo; sarà possibile fare escursioni, praticare sport individuali, coccolarsi alla Spa; i miniclub, divisi per fasce d’età, garantiranno il corretto intrattenimento per i piccoli ospiti del resort; la Piazza sarà ancora il punto d’incontro serale del Chia Laguna, con una proposta soft ed elegante adatta a grandi e piccini. Sarò felice il 26 giugno di poter dare il benvenuto, rigorosamente a un metro di distanza, ai primi ospiti di questa stagione anomala ma che ci vedrà comunque al fianco degli italiani che decideranno di premiare il nostro bellissimo Paese scegliendo di trascorrere le vacanze insieme a noi in Sardegna”.

“Un grazie di cuore a tutte le persone che in questi mesi di lockdown ci hanno scritto, con le email e sui social, chiedendoci notizie e aggiornamenti a seguito dell’emergenza da Covid-19 - dichiara Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection -a partire dalla fine di febbraio il nostro impegno primario è stata la messa in sicurezza dei dipendenti dei nostri hotel a Courmayeur (Le Massif), in Toscana (Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti) e in Sardegna (Chia Laguna). Nel frattempo abbiamo scelto di guardare avanti e abbiamo lavorato per pianificare le date di riapertura. Con profondo affetto e grande stima ringrazio tutto il team per l’impegno e la dedizione e sono orgoglioso di annunciare che il Chia Laguna riaprirà il prossimo 26 giugno”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.