ESTATE AL PARK HOTEL MIGNON


Merano, ha tanto da offrire in ogni stagione, soprattutto se parliamo di un soggiorno all’insegna del benessere. Dal clima mite al fair termale, alle passeggiate in città e sui monti. Immaginate un parco al centro della città nascosto all’interno di un quartiere di ville.

Proprio qui, è situato l’elegante giardino del Park Hotel Mignon, lussuoso 5 stelle di proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich, attiva nel settore dell’hôtellerie da tre generazioni, un vero e proprio paradiso di privacy e benessere nel cuore della città.
Il grande parco di questa struttura (10.000m2) si trova proprio tra le ville della rivoluzione industriale tedesca e numerosi giardini fioriti. Un luogo che sin dai suoi esterni ispira la voglia di abbondonare la vita frenetica, per dedicarsi alla remise en forme e per isolarsi dal mondo esterno, trovando un momento di relax.

Perfetto per un retreat lungo solo un weekend, oppure una settimana. In mezzo al giardino, tra i numerosi alberi e una vista sulle montagne, si trovano una grotta, una piccola cappella e un ampio salotto esterno dove lasciarsi coccolare. Questo parco, con tanti luoghi individuali, è pensato proprio per gli ospiti bisognosi di uno stacco dalla frenesia della città. Gli alberi secolari e i massiccirocciosi in lontananza sospendono gli ospiti dalla quotidianità e il grande prato è perfetto per ritrovare equilibrio con esercizi di yoga oppure per concedersi sedute di massaggi all’aperto.
 
Il Park Hotel Mignon è considerato un vero e proprio paradiso di privacy e benessere nel cuore della città, a soli 5 minuti a piedi dal centro ma immerso in un grande parco rigoglioso di fiori e piante.
Fiore all’occhiello della struttura è la meravigliosa Spa, con 2000 mq dedicati alla cura di sé che grazie a un team di esperti professionisti offre un menu di trattamenti e cerimoniali davvero unici: dai trattamenti speciali viso, agli impacchi, ai bagni e ai massaggi total body che sfruttano le proprietà dei prodotti di montagna – miele, fieno, erbe alpine, mele, uva, oli essenziali, arnica, pino – per detossinare, purificare, modellare, sciogliere le tensioni e alleviare i dolori, ai programmi wellness & beauty personalizzati per ritrovare l’armonia interiore, il sorriso e la forma fisica.

Non solo: all’interno della Spa si può scegliere tra tantissimi tipi di sauna (Bamboo Hyperthermae, Sauna 4 stagioni, Mediterranean Parcour, grotta Glacier Ice, solo per citarne alcune), bagni di vapore, piscina coperta con passaggio a quella esterna (entrambe a 30°), Whirpool salino, spiaggia di ghiaia con lettini, vasca Kneipp, Aromarium (un bagno turco agli aromi con proprietà disintossicanti e rilassanti), e sudario romano secco (per facilitare l’eliminazione delle tossine e contrastare emicrania, dolori reumatici).

Per appagare anche il palato, poi, il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Hanspeter Humml, offre colazioni, pranzi, cene e spuntini da gran gourmet con piatti gustosi e sempre diversi che utilizzano i prodotti del territorio rielaborati in ricette creative.
 
L’acqua è da sempre un elemento essenziale per stare bene. Nuotare, sentire le onde, avere la sensazione di infinita leggerezza. La tranquilla oasi di piscine in mezzo al parco, circondato da pini, cedri, alberi di banane e palme vi faranno assaporare questo elemento in modo speciale. La piscina esterna è regolata tutto l'anno alla temperatura di 32° ed è collegata con una piscina interna. La grande vasca idromassaggio con i suoi getti massaggianti vi farà invece dimenticare il tempo.
 
I massaggi invece, sono strutturati con tecniche europee e orientali, i bagni rigeneranti con selezionate miscele di oli essenziali, singolari riti energetici con abbinate essenze e la lussuosa cosmesi del brand Maria Galland.
 
Per rigenerarsi completamente, ci sono anche altri suggerimenti che saranno di grande supporto. Yoga al parco, meditazione e bagni di bosco, come anche ginnastica in acqua, percorsi Kneipp, nordic walking, passeggiate in bici o partite a golf.
 
www.hotelmignon.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.