ESPERTI CULINARI DEL RADISSON COLLECTION AL NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVELLER (UK) FOOD FESTIVAL DI LONDRA

Radisson Collection - la collezione di luxury lifestyle con proprietà iconiche del Radisson Hotel Group – ha partecipato per la prima volta al National Geographic Traveller (UK) Food Festival che si è tenuto presso il Business Design Centre di Londra. L'evento di due giorni ha celebrato i viaggi culinari con una serie di esperienze gastronomiche provenienti da tutto il mondo dedicate al cibo e al buon bere, e altre rivolte alla formazione.

Lanciato nel 2018 come nuovo marchio, ogni hotel Radisson Collection rappresenta una destinazione autentica che evidenzia i segni distintivi del marchio: cucina d'autore, arte ed esperienze locali, connessioni autentiche. I ristoranti degli hotel Radisson Collection sono concepiti come destinazioni leisure per gli abitanti del luogo e per i viaggiatori globali. Radisson Collection ha presentato le offerte gastronomiche e gli esperti culinari dei suoi hotel presso il suo stand al piano espositivo e attraverso le masterclass sul palco dell'evento.

In rappresentanza del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano, l'Executive Chef Luca Franz ha preparato Acciughe alla veneziana con polenta, un delizioso piatto di cicchetti perfetto da abbinare a uno Spritz italiano. Cicchetti significa piccoli antipasti o bocconcini e deriva dal latino ciccus, che significa piccola quantità. La tradizione secolare di gustare i cicchetti a Venezia, e in tante altre forme nel resto d’Italia, è un ottimo modo per sperimentare la cultura locale ed è stata portata a Londra presso lo stand Radisson Collection. Lo chef Luca Franz è stato inoltre presente sul Cinnamon Stage per una masterclass su "The Ultimate Risotto alla Milanese".

In rappresentanza dell'hotel spagnolo Radisson Collection, Magdalena Plaza Sevilla, lo chef Antonio García ha presentato il Talo de Tomate, una quintessenza dei pintxos baschi, emblema della cucina semplice con ingredienti di alta qualità per cui Siviglia è nota.

Ogni giorno, Bubo Vucovic, Restaurant Manager del Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice, ha condotto quattro masterclass sullo Spritz presso lo stand Radisson Collection, mostrando ai partecipanti una moltitudine di varianti di questa bevanda rinfrescante con Aperol, Campari, Cynar e Select. Il Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice è situato nel cuore del sestiere di Cannaregio a Venezia, dove si trovano i migliori posti per i cicchetti e lo Spritz della città.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.