ENTUSIASMANTE CELEBRAZIONE A VENEZIA DEL 50° ANNIVERSARIO DI EHMA

Uno straordinario programma incentrato sul Capitale Umano e sulle strategie per attrarre nuovi giovani professionisti nell'industria dell’ospitalità ha accolto il vasto gruppo di direttori generali dei più prestigiosi hotel europei riunitisi presso l'iconico Hotel Excelsior Lido Resort di Venezia dal 12 al 14 aprile per l'Assemblea Generale Annuale dell'EHMA, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'Associazione.

"Desidero complimentarmi per lo straordinario successo del nostro Giubileo d'oro tenutosi nell'incantevole città di Venezia - ha commentato il Presidente EHMA Panos Almyrantis, Delegato Nazionale Grecia & Cipro e Chief Development Officer (CDO) di Ella Resorts ad Atene - questo incontro è stato di fondamentale importanza non solo per dimostrare il nostro impegno nei confronti della formazione e la nostra collaborazione con tutto il settore, ma ha anche evidenziato lo spirito amicale che ha costantemente permeato la nostra associazione in cinquant'anni. Venezia è stata lo scenario magico di questo evento, arricchendo l'esperienza complessiva dei partecipanti. Abbiamo potuto constatare la dedizione e l'entusiasmo dei nostri soci, sponsor e partner che hanno reso possibile questo successo”.

Tre prestigiosi premi sono stati consegnati durante la splendida cena di gala di chiusura nella spettacolare Sala degli Stucchi in stile Luigi XIV dell'Hotel Excelsior: Alessio Lazazzera, Direttore Generale dell'Hotel Excelsior Venice Lido Resort è stato eletto European Hotel Manager of the Year 2024; Pedro Pinto, direttore generale del Corpo Santo Lisbon Historical Hotel è stato il vincitore dell'EHMA Sustainability Award di Diversey 2024, e Michael Gray, ex direttore generale dell'hotel a 5 stelle Hyatt Regency London - The Churchill e vicepresidente del Regno Unito per Hyatt International, ha ricevuto il premio Hans Koch alla carriera 2024.

EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da Direttori Generali di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta oltre 440 soci rappresentanti 23 paesi europei, 400 alberghi, 86.000 camere e 66.000 dipendenti.

www.ehma-italia.it – www.ehmavenice2024.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.