EMMY STOEL ELETTA EUROPEAN HOTEL MANAGER OF THE YEAR 2023

Emmy Stoel, General Manager del Sofitel Legend The Grand Amsterdam, è la vincitrice di quest'anno del prestigioso premio "European Hotel Manager of the Year" che EHMA - European Hotel Managers Association - assegna ogni anno al socio attivo che ha ottenuto risultati gestionali eccezionali durante l'anno precedente e in tutta la sua carriera. Il premio le è stato conferito durante l'Assemblea Generale Annuale di EHMA tenutasi a Lisbona, in Portogallo, dal 10 al 12 febbraio 2023. Tra i recenti successi di Stoel figurano diversi premi ricevuti durante i recenti tempi difficili della pandemia a seguito del grande impegno sociale dell'hotel sotto la sua guida.

“La dedizione di Emmy Stoel all'ospitalità è particolarmente degna di nota per la sua comprovata esperienza nel rafforzare l'impegno dell'azienda sull'uguaglianza di genere - commenta Panos Almyrantis, Presidente di EHMA - per quanto riguarda la sostenibilità, oltre a realizzare una serie impressionante di iniziative, i suoi progetti mirano alla sicurezza, alla cura e al benessere delle persone e all'aiuto alla comunità locale”. In effetti, Emmy Stoel pone un'attenzione particolare ai valori sociali, culturali e personali, cosa che la rende una straordinaria direttrice generale.

Con una lunga storia di lavoro nel settore dell'ospitalità di lusso, esperta di gastronomia e di gestione, Emmy Stoel si è laureata presso la Hotel Management School di Maastricht, con un GMP presso la Cornell University, ed ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso l'Hotel de Arendshoeve. Negli anni successivi ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso gli hotel Hilton e Hotel Okura Amsterdam, dove ha lavorato come General Manager per 6 anni. Il Gruppo Accor ha designato Emmy Stoel alla posizione di General Manager del Sofitel Legend The Grand Amsterdam nel 2019. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui l'EHMA Sustainability Award by Diversey 2021, il Virtuoso Culture Award 2021 per i suoi progetti "Artists in Residence ”, Villegiature Awards 2021 – Gran Premio Miglior Servizio in un Hotel del Mondo. Recentemente è stata premiata tra i Top 100 Best Hotel General Managers per il 2022.

I contendenti di Emmy Stoel al premio "European Hotel Manager of the Year" erano Claudio Ceccherelli e Giuseppe Rossi.

Claudio Ceccherelli, CEO Shedir Hotel Collection di Roma, ha un prestigioso curriculum internazionale unito alla passione per la recente avventura intrapresa in un mercato di nicchia come quello del lusso, che richiede una cura profonda ed elegante per ogni dettaglio. Giuseppe Rossi è Direttore Generale dell'Hotel Splendide Royal di Lugano, Svizzera. Sotto la sua guida, l'hotel ha realizzato numerosi ed estesi lavori di ristrutturazione che hanno riscosso molto successo, tra cui l'aggiunta di strutture termali che hanno migliorato l'immagine complessiva dell'hotel. Rossi è impegnato da lungo tempo per raggiungere una qualità di eccellenza ed ha una notevole reputazione per coltivare giovani talenti.

 
www.ehma.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.