ELETTA A FOLGARIA LA PRINCIPESSA SISSI 2023 MADRINA DELLA SFILATA DELLA BRAVA PART

In una calda serata d’estate è stata eletta a Folgaria (Tn) la Principessa Sissi 2023 che avrà l’onore di sfilare a bordo della carrozza imperiale il 1° ottobre 2023 al grande evento della Brava Part.
A vestire i panni di Sissi sarà Francesca Franceschini di 17 anni di Trento. Studia al liceo a Trento. La sua passione è l'atletica leggera, che pratica a livello agonistico, mentre nel suo tempo libero ama praticare altri sport e cucinare.


Quindici le candidate alla fascia di Principessa provenienti da tutto il Trentino e che con la loro bellezza ed eleganza hanno dato vita ad una serata ricca di romanticismo. Una serata in vero stile imperiale dalle musiche, agli abiti, alle esibizioni di Ballando a corte dell’Associazione “Non solo teatro” di Levico Terme e all’atmosfera che si è creata.
Francesca indossando l'abito bianco imperiale è stata incoronata dal Sindaco di Folgaria Michael Rech e durante la serata è stato presentato Filippo Pergher che avrà l'onore di vestire i panni dell'imperatore Franz Josef.


2° classificata Martina ambrosi, 19  anni di Trento. Lavora come segretaria front office presso un'officina di Trento poiché le piace stare a contatto con la gente. Come hobby pratica la danza perché le fa sentire libertà e senza giudizi. Come passione ha l'amore per i cavalli e il mondo dell'equitazione. Nel tempo libero fa l'animatrice per i bambini. L'anno scorso ha vissuto una delle esperienze che lei reputa la migliore della sua vita, ossia quella di lavorare come coreografa, ballerina e animatrice dei bambini in un villaggio turistico per famiglie in Puglia.


3° classificata Martina Potrich, 25 anni di Rovereto. Si è laureata in Graphic Design e Multimedia e nella vita lavora come responsabile marketing. Fin da piccola ha due grandi passioni: la pittura e la moda. Disegna e dipinge ogni cosa mentre nel tempo libero sfila in passerella. Fa parte di una compagnia teatrale dove esibiscono commedie in dialetto trentino e italiano.


«Vogliamo ringraziare tutte le ragazze che con grande simpatia hanno partecipato alla selezione che sta diventando di anno in anno sempre più partecipata – ha affermato Daniela Vecchiato Direttore di Apt alpe Cimbra - un ringraziamento speciale va a Anna Ciech di Treventur che ci ha affiancato nell'organizzazione della serata e ne ha curato la presentazione e all'Associazione ‘Non solo teatro’ di Levico Terme, che grazie alle esibizioni proposte ha reso veramente imperiale la serata»


Alla serata hanno partecipato con i costumi tradizionali che indosseranno in occasione della Grande Sfilata della Brava Part prevista per l’1ottobre la Proloco Serrada - gli scalpellini, la Filodrammatica Viva di Vigolo Vattaro, La Schützenkompanie Vigolana “Alois Zimmeter”, il Coro Martinella e la Banda Folkloristica di Folgaria.
La serata è stata organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con il Comune di Folgaria e l’Apt Alpe Cimbra.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.