ECCELLENZE IN TAZZINA DI MANUEL CAFFÈ

Tutto ha inizio nel 1975, a Conegliano Veneto, quando Giuseppe De Giusti trasforma il suo pregiato laboratorio artigianale in un’azienda. E la chiama Manuel Caffè. Tutta la famiglia è coinvolta in quella che diventerà negli anni una storia fatta di dedizione, costanza, successo. Da allora i chicchi migliori del mondo vengono tostati, lasciati maturare, miscelati e confezionati con la stessa passione e venduti in tutto il mondo.

Coerenza, entusiasmo, energia si uniscono ad un forte senso di responsabilità e al costante desiderio di innovarsi, nella convinzione che la bontà debba rappresentare un viaggio continuo verso la perfezione. Nel rispetto del consumatore, di tutte le persone coinvolte nel processo di produzione, del consumatore finale e dei severi standard della tradizione italiana del caffè.

Le  'Eccellenze in tazzina' di Manuel Caffè:

CAFFÈ VELLUTO - Una miscela destinata alla clientela più esigente, un caffè da degustare con calma e attenzione per apprezzarne tutta la complessità e la forza. Un gusto intenso di cacao amaro e una caratteristica consistenza vellutata.

CAFFÈ CAPRICCIO - Un blend di straordinaria qualità, composto da un’alta percentuale di Arabica e da una Robusta proveniente da una selezione ricercata, che ne garantisce un’elevata cremosità. Adatto all’abbinamento con il latte per il suo caratteristico retrogusto cioccolatoso, è ideale per espressi di ottima qualità e per squisiti cappuccini.

CAFFÈ DOLCEVITA - All’assaggio si sente immediatamente la dolcezza caratteristica dell’Arabica, presente al 90% nella miscela. Dedicata a palati esigenti e raffinati, lascia una chiara sensazione di cacao e un retrogusto piacevolmente fruttato.

CAFFÈ SORRISO - Una miscela di 100% Arabica dal pregiato sapore aromatico, tra note agrumate e fiorite. Bilanciata, regala un caffè dall’ottimo corpo e di grande complessità aromatica, piacevole in tutte le sue caratteristiche.

CAFFÈ DECAROMA  - Una miscela aromatica per un decaffeinato dalla tonalità corposa e dal profumo intenso. Nell'equilibrio del gusto si avverte una nota di prevalenza dell'arabica.

www.manuelcaffe.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.