EAT PRATO DA CHIOSTRO A CHIOSTRO

Lunedì 3 e martedì 4 luglio dalle 19.00 alle 24.00  si terrà "DA CHIOSTRO A CHIOSTRO", tour enogastronomico tra i gustosi piatti di alcuni dei ristoranti e pasticcerie più importanti di Prato, organizzato da Confesercenti Prato.               
Da Chiostro a Chiostro “valorizzerà i ristoratori e i maestri pasticceri e per i cittadini pratesi saranno due sere molto gustose. Una formula che ripete il format dello scorso anno e che si caratterizza per l’accesso del pubblico in tre bellissimi e suggestivi chiostri della città, quello della chiesa di San Domenico, di Sant’Agostino e  quello del Duomo.

“Questa nostra passeggiata enogastronomica è un’iniziativa pensata per essere adatta a tutti i tipi di pubblico – dichiara Stefano Bonfanti presidente di Confesercenti Prato - è una situazione ideale per trovare mete alternative, meno caotiche e più votate alla tranquillità e al relax. È un  modo diverso di vivere il nostro bellissimo centro storico  che da sempre ci affascina con le sue bellezze”.
             
"DA CHIOSTRO A CHIOSTRO è un evento di grande qualità, che valorizza l'enogastronomia pratese insieme al patrimonio artistico e   culturale della nostra città – prosegue l'Assessore al Turismo del Comune di Prato Gabriele Bosi - in  questo modo si rappresenta nel modo migliore la filosofia del progetto Eat Prato, che intende valorizzare il nostro  ambito in chiave turistica partendo dalla qualità dei nostri prodotti e dalle competenze dei nostri ristoratori e pasticceri”.
             
www.eatprato.it                 
                          
                              
             
             

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.