DURANTE GOLOSARIA MILANO LA MELA DI VALTELLINA IGP SI PRESENTA ALL’EUROPA

Due gli appuntamenti per promuovere il progetto MAME – More Apples More Europe. Al centro l’importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura fresca

Il Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP presenta a Golosaria Milano MAME – More Apples More Europe, il progetto triennale europeo incentrato sulla comunicazione nei mercati di Italia e Germania, ideato per sensibilizzare i consumatori sulle corrette abitudini alimentari e sui benefici del consumo quotidiano di frutta e verdura fresche.

Due gli appuntamenti nel calendario della manifestazione, che si terrà dal 4 al 6 novembre ad Allianz MiCo – Fieramilanocity, pensati per promuovere uno stile di vita sano e per raccontare le caratteristiche di questo prodotto.

Sabato 4 novembre alle 15.00 si terrà La contemporaneità della Tarte Tatin, lo showcooking curato dallo chef Salvatore Garofalo del Ristorante La Ratera di Milano. Riservato a un parterre di trenta partecipanti tra cui operatori, opinion leader e influencer, l’incontro prevederà un primo momento di presentazione del programma europeo e dei suoi obiettivi, con la moderazione del giornalista Fabio Molinari. A seguire verranno illustrate le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive che caratterizzano questo frutto di montagna.

Lunedì 6 novembre alle 10.30 il Consorzio di Tutela Mela di Valtellina IGP parteciperà al dibattito istituzionale di promozione progettuale durante la premiazione dei migliori ristoranti della Lombardia, dal titolo La ristorazione di qualità si ritrova. Nel suo intervento Gianluca Macchi, coordinatore del programma MAME – More Apples More Europe e direttore della Società Cooperativa Agricola Melavì, parlerà della valorizzazione delle tre varietà IGP, Red Delicious, Golden Delicious e Gala, coltivate nel territorio. Nella stessa occasione verrà presentato il nuovo logo dell’Indicazione Geografica Protetta della Mela di Valtellina.

“È per noi fattore di orgoglio contribuire alla diffusione della Mela di Valtellina IGP, il nostro frutto di montagna croccante, profumato, aromatico e succoso, durante Golosaria Milano – dichiara Gianluca Macchi – Il progetto MAME – More Apples More Europe che ci apprestiamo a presentare con il sostegno dell’Unione Europea è un’opportunità straordinaria per promuoverne il consumo, l’unicità e la sostenibilità”.

Golosaria Milano, evento enogastronomico ideato dal giornalista Paolo Massobrio e giunto alla 18^ edizione, si sviluppa in sei settori dedicati a food, cucine di strada, wine, enoteca di Golosaria, mixology, area bimbi e in quattro aree evento: Agorà, Wine Tasting, Show Cooking e Mixo Events.

PROGETTO MAME – MORE APPLES MORE EUROPE
Website: appleasurefromeurope.eu

Aiutaci a migliorare il programma di informazione MAME – More Apples More Europe rispondendo ad alcune semplici domande: appleasurefromeurope.eu/questionario

Studio Cru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.