DUE ROMANTICI IN SICILIA

Un’occasione speciale da celebrare, o la semplice voglia di concedersi qualche momento di intima complicità, per vivere una fiaba: la proposta del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo - LUXURY WINE RESORT di Marsala trasforma il sogno in realtà.

Qui il lusso è qualcosa di sussurrato, che si percepisce nelle antiche pietre, negli arredi di gran gusto, nei dettagli che raccontano di nobili piaceri e vizi raffinati. Gli innamorati trovano un’atmosfera in sintonia con la propria disposizione d’animo, che si trasforma in pura beatitudine con i colori del tramonto. Il sole, che pare tuffarsi dolcemente nel mare, è un’immagine che sfocia nella poesia. Il soggiorno pensato per le coppie consente di vivere momenti indimenticabili, e trascorrere la notte nell’esclusiva torre settecentesca con vista panoramica sulle Isole Egadi e sulla famosa Riserva Naturale dello Stagnone. Proprio qui, nella parte più antica del Baglio Oneto, si trova la suite più suggestiva, con mattoni e travi a vista, e un romantico letto in ferro battuto.

Ad attendere “Principi e Principesse per un giorno” una bottiglia di spumante in camera, per iniziare con un brindisi la propria vacanza speciale. La proposta include inoltre la visita dell’antico baglio e della cantina di affinamento nel sotterraneo della casa padronale di famiglia, un momento per conoscere la storia di questi luoghi meravigliosi incastonati nel tempo. Si è invitati così ad esplorare i sensi con una degustazione di vini e olio EVO della tenuta accompagnati da prodotti tipici locali.

E quando arriva il momento del calar del sol, via sulla terrazza di Venere a godersi un aperitivo al tramonto che rimarrà indimenticabile: uno dei momenti più emozionanti della giornata, quando l’intera struttura in pietra pare accendersi d’oro in una tonalità calda ed avvolgente. Il sole si tuffa tra le isole nel mare e, come un pittore, dipinge il cielo dei colori dell’immensità. In seguito gli ospiti sono attesi al ristorante per un viaggio eno-gastronomico che coinvolge i 5 sensi. Saranno accolti con una cena degustazione di 7 portate accompagnate ognuna dal proprio vino in abbinamento... un’esperienza avvolgente da condividere e da cui lasciarsi conquistare.

Il menu, pensato nella versione pesce, carne e vegetariana, è stato creato dagli chef del Baglio Oneto secondo i dettami della tradizione tipica siciliana e rivisitato seguendo le tendenze più contemporanee. Una grande affinità alchemica firmata dai sommelier sugella l’amore tra i piatti e i vini proposti.
 Al risveglio gli innamorati sono poi coccolati da una ricca colazione a buffet, preludio ad una nuova fantastica giornata da dedicare alla visita di Marsala, delle Isole Egadi o delle meraviglie di questo lembo di Sicilia Occidentale. Il prezzo per due persone parte da 700 euro.

www.bagliooneto.it
 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.