Domani 5 novembre "Zio Tore e i segreti della scienza"

Al Teatro Ristori alle 17 l'avventura coinvolgente per bambini e famiglie


 

Immaginate di scoprire i segreti dei gas nell'aria che respiriamo afferrando un palloncino, o altri ingegnosi esperimenti che mostrano le leggi della chimica e della fisica che governano il mondo intorno a noi. Sono solo alcuni dei momenti di stupore, tra spettacolo e scienza applicata, previsti nella prima data per famiglie al Teatro Ristori. L’appuntamento con Zio Tore e i segreti della scienza è in calendario domenica 5 novembre alle 17.00 ed è realizzato in collaborazione con il Children's Museum Verona, il museo dei bambini, che per la prima volta esce dai propri spazi interattivi a tema STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics). In scena Andrea Fratellini, artista eclettico che in veste di ventriloquo dà vita al suo pupazzo, Zio Tore, con abilità sorprendenti, da aver sbaragliato tutti i concorrenti nell’edizione 2020 di Italia's Got Talent.


Lo show Zio Tore e i segreti della scienza guida il pubblico nella scoperta delle leggi della chimica e della fisica. Nei meccanismi della scienza in grado di trasformare il modo in cui vediamo gli oggetti di tutti i giorni. Uno spettacolo per tutte le età che incuriosisce, meraviglia e appassiona attraverso l’uso straordinario di oggetti ordinari.

Andrea Fratellini è artista poliedrico con una straordinaria gamma di talenti. Ad inizio carriera si è esibito per anni come mago nei reparti ospedalieri di pediatria. Ed è proprio in una di quelle occasioni che si avvicina al mondo della ventriloquia: dopo l’incontro con una mamma che trovava modo di comunicare con la figlia autistica parlando tramite un pupazzetto.
In questa veste dà quindi vita al suo pupazzo Zio Tore con capacità sorprendenti, creando l'illusione sonora di personaggi parlanti senza muovere le labbra. Le abilità canore di Fratellini si uniscono all’arte della ventriloquia per regalare uno spettacolo unico ed entusiasmante, adatto ad ogni tipo di pubblico.


 

I prossimi appuntamenti con il teatro per famiglie:

Domenica 12 novembre 2023 ore 17
La celeberrima opera di Sergej Prokof'ev Pierino e il lupo in collaborazione tra l’Orchestra I Virtuosi, il Teatro Ristori e il Liceo Coreutico Agli Angeli.

Domenica 10 marzo 2024 ore 17
Prima nazionale de Il Piccolo Principe produzione Atelier Elisabetta Garilli su testi di Antoine de Saint-Exupéry. Musiche di Elisabetta Garilli interpretate dal Garilli Sound Project e dal Gruppo Vocale Novecento sezione voci bianche. Immagini e illustrazioni dal vivo di Serena Abagnato.

INFO E BIGLIETTI.

Nuovi abbonamenti e vendita dei biglietti singoli (biglietteria aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 12:30; mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19:30 – Via Teatro Ristori, 7 a Verona), disponibili anche online (www.teatroristori.org/biglietteria) e al punto vendita BoxOffice di Via Pallone, 16.


PRIMA DELLO SPETTACOLO, IL BISTROT DEL TEATRO RISTORI. Nel bellissimo foyer al primo piano del Teatro, vi aspetta il Bistrot 18 - 22, anno di nascita di Adelaide Ristori, per trascorrere i momenti prima dello spettacolo in una atmosfera elegante e ospitale, degustando un aperitivo accompagnato da piccole stuzzicherie. Le proposte, ideate e curate dal Lollo’s Group, sono disponibili nei giorni di spettacolo (il servizio non sarà attivo durante le cene spettacolo) dalle ore 19 alle 21 con servizio al tavolo.
 

Maggiori informazioni sul sito www.teatroristori.org

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.