COPENHAGEN BOTTEGA SPONSOR DEGLI EUROPEAN HOTEL AWARDS 2024
Il 14 ottobre, presso il Radisson Collection Royal Hotel di Copenhagen, si terrà la cerimonia di premiazione degli European Hotel Awards 2024. La cantina Bottega è sponsor ufficiale della manifestazione, molto attesa dall’intero mondo dell’hotellerie.
Dal 2018 gli European Hotel Awards celebrano ogni anno l’eccellenza dell’ospitalità in Europa con un evento prestigioso, dedicato alla consegna dei premi. Il concorso si è ritagliato in soli 6 anni una grande autorevolezza per il rigoroso processo di selezione, atto a garantire che solo i candidati più meritevoli vengano premiati.
Le categorie sono numerose e premiano gli hotel e i manager che si sono distinti per l’eccezionalità costante del servizio, per l’innovazione introdotta nelle strutture e per la dedizione verso gli ospiti. I premi non sono solo una testimonianza del duro lavoro dei vincitori, ma anche un punto di riferimento per il settore. Il gotha dell’hotellerie parteciperà pertanto alla cena di gala a Copenhagen. Nel parterre de roi degli inviati, Sandro Bottega rappresenterà la sua azienda, testimoniando che il Made in Italy è un valore aggiunto per il comparto dell’ospitalità più esclusiva.
La versatilità e l’eleganza delle bollicine Bottega Gold accompagneranno l’intera serata, dando vita ai brindisi più glamour. L’evento offre a tutti i partecipanti un’opportunità unica di fare rete, di condividere le migliori pratiche e di celebrare i risultati ottenuti dai colleghi in un settore altamente competitivo.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).