CONDÉ NAST JOHANSENS SOSTIENE GLI ALBERGATORI ED ISPIRA I SUOI LETTORI

La Publishing Director della Condé Nast Johansens, Charlotte Evans, da 8 anni alla guida del gruppo, esprime il suo punto di vista in merito a questo particolare momento: “In questa nuova situazione gli hotel dovranno adattare alla nuova realtà i loro modelli di business, oltre a modificare processi e procedure per aderire alle nuove linee guida del governo in materia di salute e sicurezza. Condé Nast Johansens confida che tutti gli hotel rispetteranno le regole per il bene comune. Gli hotel disponibili a nuovi modi di operare che continueranno a commercializzarsi avranno maggior possibilità di uscire più forti da questa situazione. I viaggiatori cercheranno, d’altra parte, rassicurazioni sia dalle destinazioni che dagli hotel scelti, come è emerso anche dal recente sondaggio da noi effettuato. Gli alberghi dovranno ispirare fiducia ai loro ospiti garantendo le esperienze del lusso a cui sono abituati. L’uso della nuova tecnologia in questo caso potrebbe rivelarsi molto utile.” Evans continua: “Tramite il sito di Condé Nast Johansens (www.condenastjohansens.com) gli utenti possono cercare il loro hotel ideale ed ottenere informazioni aggiornate connettendosi direttamente al suo sito. Iniziando a pianificare il loro prossimo viaggio, raccomandiamo agli utenti della nostra Guida cartacea e del nostro sito di verificare le date di riapertura, l’applicazione delle linee guida sulla sicurezza e le politiche di prenotazione e cancellazione degli alberghi” - e conclude - "Condé Nast Johansens da sempre supporta ed ispira i lettori con i suoi consigli sugli hotel dove soggiornare e anche in questo difficile momento ha continuato a farlo. Abbiamo lanciato una campagna di sostegno chiamata ‘Guardando al futuro’' in formato cartaceo e digitale, con suggerimenti per aiutare gli hotel sulla strada della ripresa, per mantenere la nostra guida e i visitatori del sito aggiornati e per ispirarli appena potranno tornare nuovamente a viaggiare”.

L’interessante sondaggio che Condé Nast Johansens ha lanciato interpellando i suoi 62.000 lettori in tutto il mondo era incentrato su 3 tematiche principali: Piani di viaggio futuri, preferenze di alloggio, aspettative di sicurezza COVID-19 dell'hotel. Dai risultati ottenuti sono emersi diversi elementi che serviranno da linee guida anche agli albergatori affinché possano accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi assicurando loro un soggiorno in completa sicurezza. Dopo il proprio paese di residenza, che è la prima scelta, l’Italia e la Spagna sono le destinazioni preferite dove tornare a breve. Visto l’approssimarsi della stagione estiva, le località di mare rimangono le più gettonate e sono soprattutto le coppie che torneranno a viaggiare prima di famiglie e single.

E’ importante ricordare inoltre che Condé Nast Johansens pone la sostenibilità al centro della propria attività. Condé Nast opera in 31 mercati e i suoi marchi influenti interagiscono con centinaia di milioni di persone e possono essere d’esempio alle comunità di tutto il mondo. La strategia per la sostenibilità su base quinquennale di Condé Nast (2020-2025) prevede impegni aziendali specifici incentrati sulla riduzione delle emissioni, il coinvolgimento dei fornitori, l'utilizzo di materiali più sostenibili e la lotta al cambiamento climatico. Le guide Condé Nast Johansens sono stampate su carta a base di fibra di legno riciclabile, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate. I mulini che la producono operano secondo i più elevati standard ambientali, sanitari e di sicurezza.

www.condenastjohansens.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.