COCKTAIL DUMP ECCO I DRINK PER L'ESTATE CHE TI FARANNO VIAGGIARE!

Luglio è mese di planning. Per tutti i ritardatari che ancora non hanno prenotato le vacanze estive è tempo di organizzare voli e pernottamenti per progettare il viaggio dell'estate. Per tutti coloro che, invece, vogliono intraprendere un viaggio sensoriale all'interno di sapori e gusti di quattro diversi continenti o ancora per chi desidera solo una sensazione di refrigerio dal caldo cittadino ecco i drink perfetti tutti da scoprire:

Branchinotto (nella foto) - Semplice long drink da gustare in tumbler alto. Il Branchinotto esalta il sapore del Fernet-Branca, con il suo mix di 27 tra erbe e spezie e dona un boost di freschezza grazie al chinotto.

Fernet Cup n°1 - Una rivisitazione dissentante di un noto drink. La ginger beer incontra le note più strong del Fernet creando un cocktail perfetto per le sere estive. Da gustare nella cocktail mug di rame rigorosamente ghiacciata.
          
Mintonic - La menta piperita piemontese, la più pura e balsamica, di Brancamenta incontra la tonica e le note più pungenti del lime. Il Mintonic è il drink esotico per eccellenza per immaginarsi su una spiaggia tropicale anche in città!

Brancamenta&Soda - L'amaro Fratelli Branca Distillerie simbolo del brivido di piacere incontra la soda. Il risultato? Un cocktail semplice, ma che donerà nuovo refrigerio al palato.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.