Chiara Dal Molin e i suoi Passepartout a “Mozzecane in Love”

La cantautrice si esibirà con la sua band sabato 10 febbraio sul palco del teatro San Giovanni Bosco

Torna a Mozzecane il consueto appuntamento con “Mozzecane in Love”, il cartellone di eventi ed iniziative dedicati all’amore in tutte le sue declinazioni organizzato dall’Assessorato alla Cultura. Evento di punta della manifestazione sarà lo spettacolo musicale intitolato “Femme – Emozioni di una donna a Parigi”, in programma sabato 10 febbraio alle ore 21.00 presso il teatro “San Giovanni Bosco” in via Regina Margherita. Una proposta che vede esibirsi sul palco la cantautrice Chiara Dal Molin in uno spettacolo suggestivo e di grande raffinatezza, dedicato all’iconica città dell’amore: Parigi. Ad affiancarla in scena ci saranno i suoi inseparabili Passepartout, formati da Marco Melchiori alla chitarra, Nereo Fiori alla fisarmonica e Pier Brigo al contrabbasso. Il racconto di una giovane donna partita per la Francia per voltare pagina ed inseguire definitivamente i suoi sogni è intermezzato dalla personale interpretazione che la cantante francofona fa dei brani più famosi di artisti quali Edith Piaf e Charles Aznavour. Momenti di freschezza ed euforia si alternano, in scena quanto in platea, ad inquietudini e malinconie, cadenzate da lunghe e placide passeggiate lungo la Senna e dalle sonore chiacchere degli avventori dei bistrots. Uno spettacolo originale ed emozionante, che celebra l’unicità e il coraggio di tutte le donne, tanto comuni quanto straordinarie, grazie anche all’innata capacità della cantante di trascinare il pubblico nel suo vortice di buonumore e trepidazioni, vitalità e nostalgie. Tra swing e jazz manouche, uno straordinario viaggio geografico ed interiore tra melodie irresistibili, cullati dal soave suono di una fisarmonica, e suggestivi scorci notturni della inimitabile Ville Lumière.

.

“Il viaggio musicale di una donna nella Parigi dell’amore e del romanticismo ben si sposa con il messaggio che “Mozzecane in Love” vuole inviare a tutta la comunità mozzecanese e non solo – dichiara l’Assessore alla Cultura, Cristina Giusti, -: la festa di San Valentino è una preziosa occasione per dire a chi ti sta a cuore: “Io sono qui con te, ti voglio bene, ti amo”. Questo spettacolo ci insegna una cosa importantissima: il destinatario di questi messaggi così profondi possiamo essere anche noi stessi. Il viaggio della protagonista verso la città dell’amore non è altro che un itinerario dentro di sé e le proprie emozioni. Non esiste un solo tipo di amore come non esiste un solo tipo di donna o un solo tipo di viaggio. Chiara Dal Molin, affiancata dal suo abile gruppo di musicisti, i Passepartout, ci accompagnerà nella città romantica per eccellenza, facendoci rivivere, come in ogni relazione che si rispetti, tutte le emozioni di una grande storia d’amore”.

L’ingresso è libero e gratuito

Foto: Passepartout_ChiaraDalMolin

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.