CHEF SOTTO LE STELLE AL DOUBLETREE BY HILTON ROME MONTI

 Dopo il successo della prima edizione, "Chef sotto le Stelle" si prepara a fare il suo ritorno per una seconda emozionante stagione, sempre nella prestigiosa location del DoubleTree by Hilton Rome Monti.    

Si riconferma il format di questi percorsi “stellati” con altri quattro nuovi chef che, a partire dal 21 maggio, porteranno la loro cucina e la loro filosofia nella capitale per un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere, pensata per gli amanti della buona cucina.    

Teatro di questi momenti di gusto, come per la precedente stagione, il Rooftop del DoubleTree by Hilton Rome Monti, in uno dei quartieri più iconici di Roma, che dal Mùn, il Cocktail Bar all’ottavo piano regala l’incantevole vista sulla Basilica di Santa Maria Maggiore e il Mamalia, ristorante con cucina a vista dell’hotel situato al piano terra.    

Il calendario 2024 di Chef Sotto le Stelle    - Si parte martedì 21 maggio con la prima cena a 4 mani curata dallo chef Paolo Gramaglia  (nella foto) del Ristorante President di Pompei, che porterà al DoubleTree by Hilton Rome Monti i sapori della sua terra, tra il mare di Napoli e il Vesuvio.    

Il secondo incontro il 26 settembre - realizzato in collaborazione con Lavazza - vedrà il ritorno dello chef Moreno Cedroni, 2 stelle Michelin del ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia, ospite acclamato di questo format e già alla sua terza performance con la sua cucina di mare contemporanea e responsabile.  

Sarà Il 23 ottobre, il terzo appuntamento che vedrà protagonista la chef Iside de Cesare de La Parolina a Trevinano (VT) che saprà regalare un’immersione totale di sapori e profumi della Tuscia autunnale nella suggestiva cornice del Mamalia.    

E concludiamo il 21 novembre con Nino Rossi, chef patron di Qafiz a Santa Caterina d’Aspromonte (RC) che regalerà agli ospiti della serata la sua cucina da sempre ispirata alla scenografia selvaggia dell’Aspromonte con le sue erbe spontanee, le sue tradizioni, i suoi colori.    

Come il format di Chef sotto le Stelle prevede, questi diversi percorsi saranno realizzati tutti in collaborazione con il Resident Chef Mario Santamaria e la sua brigata di cucina.    

Per informazioni e prenotazioni: info@enjoyromamonti.it      

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.