CHEF ELEONORA MASELLA E L’EXECUTIVE CHEF GIUSEPPE DI IORIO INSIEME PER UNA CENA A QUATTRO MANI

Conto alla rovescia per la serata a quattro mani che Chef Eleonora Masella Chef Patron del ristorante "La Credenza di Ele" di Marino Laziale (Roma) e l’Executive Chef Giuseppe Di Iorio, Stella Michelin di Aroma Restaurant, Hotel Palazzo Manfredi & Relais Chateaux a Roma proporranno, venerdì 27 maggio, al ristorante La Credenza di Marino Laziale.

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli - dice Chef Eleonora Masella - e l’emozione per questo appuntamento che mi vedrà protagonista in una cena a quattro mani con Chef Giuseppe Di Iorio, si comincia a far sentire. Sono molto felice di poter “ospitare” nella mia cucina un esponente di primo piano dell’eccellenza laziale e italiana. Oggi proporre cene-evento con caratteristiche tali da intercettare il favore della clientela e solleticare la curiosità dei critici richiede un’attenta preparazione; non soltanto sotto il profilo delle scelta delle materie prime, bensì nella costruzione di un “concetto” di alta ristorazione. Un’idea capace di unire e fondere, come nelle partiture musicali, le rispettive conoscenze ed esperienze affinché creino un qualcosa di unico e piacevole”.

Il menù prevede:


- Cocktail di benvenuto

- Antipasto

Polpo croccante alla rapa rossa con gel di lamponi e patate dolci.

Vino in abbinamento: Bellone Cantina Sanvitis

- Primo piatto

Risotto al crauto rosso e vinaigrette (effetto blu-viola) e tartare di scampi.

Vino in abbinamento: Frascati Superiore Cantina Gabriele Magno

- Secondo piatto

Baccalà di Coffa cotto al vapore con crema di piselli e noci, aromatizzato all'anice stellato.

Vino in abbinamento: Viognier Cantina Raparelli

- Pre-Dessert

Gelato

- Dessert

Bavarese alla vaniglia con fragoline di bosco e lamponi

Vino in abbinamento: Rosè Le Vagnere Cantina Di Marzio

Costo: 75 euro a persona - Info e prenotazioni 380.1391267

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.