CENE IN CONTROLUCE: COUNTDOWN PER L'ARRIVO DI 28 PASTAI
Lunedì 22 aprile presso il ristorante romano a Trastevere
Secondo appuntamento per le "Cene in Controluce", rassegna che il ristorante romano Controluce dedica alle grandi eccellenze del made in Italy. Lunedì 22 aprile 2024, va in scena la serata con la pasta di 28 Pastai.
Le ‘Cene in Controluce’ vogliono esplorare il mondo dei grandi prodotti italiani sotto una chiave diversa. Oltre alla cena degustazione studiata ad hoc dagli chef di casa Edoardo Bellucci e Francesco Luciani per esaltare al meglio il prodotto protagonista della serata, fondamentale èla presenza in sala dei produttori, per interessanti momenti di scambio sul tema.
“Il nostro desiderio è quello di conoscere e far conoscere le vere eccellenze italiane, partendo da aziende che rappresentano delle vere e proprie chicche. Attraverso un menu dedicato studiato dai nostri chef e grazie alla presenza in sala dei produttori, il vero focus sarà mettere ‘in luce’ gli aspetti più importanti del prodotto scelto; anche per noi sarà una vera scoperta, che ha come obiettivo la nascita di nuove e belle sinergie”, raccontano le due patron di Controluce Laura Marasà e Simona Mochi.
Protagonista sarà dunque il pastificio di Gragnano 28 Pastai con la sua pasta IGP. In sala da Controluce a raccontare la storia e gli obiettivi dell’azienda l’AD Elena Elefante, figura cardine del marchio 28 Pastai.
Per questa cena evento, gli chef di Controluce hanno ideato quattro piatti special realizzati con la pasta di 28 Pastai, un antipasto e tre primi: uno vegetariano, uno di pesce e uno di carne.
-Crocchetta con pasta mista, patate e provola;
-Spaghettoni alla Vignarola;
-Calamarata con polipetti alla Luciana;
-Fusilloni al Ragù di piccione e albicocche secche

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento