CENA A QUATTRO MANI ALL’OSTERIA NOVA DI CASTIGLIONE DEL LAGO

Osteria Nova, ristorante ubicato all’interno della dimora storica Palazzo Pantini Nicchiarelli di Castiglione del Lago (Pg), con una spettacolare terrazza vista lago, alla cui guida culinaria vi è lo Chef Enrico Madini, ospiterà venerdì 19 aprile (ore 20.00) lo Chef Maurizio Bardotti dell’Osteria Passo dopo Passo di Fizzano di Castellina in Chianti per una ‘Cena a quattro mani’ elegante, contemporanea e vocata al fine dining.

Menu della serata: Interpretazione creativa di un percorso sensoriale; Capasanta consommé al prosciutto toscano salsa gribiche piselli; Lingua di vitello cbt pollo arrostito e maionese di alici; Raviolo d’anatra il suo fondo cremoso topinambur frammenti di spugnole; Piccione cipolla zafferanno cacao; Morbido di ricotta e mandorla tostata con intermezzo di mirtillo selvatico e gel di bergamotto; Cocco mango lime e semi di zucca.

Enrico Madini, perugino doc con esperienza internazionale, tra le quali è d’obbligo ricordare quella al +39 Italian Gourmet Restaurant di Oslo, è uno chef le cui proposte culinarie sono “contemporanee nel rispetto del passato e tradizione, ma anche coraggiose a sfidare le consuetudini”.

Maurizio Bardotti è uno chef che propone una cucina contemporanea e di qualità. I suoi piatti esaltano i sapori degli ingredienti caratterizzati da una creatività che li rende originali grazie anche ad un’ottima tecnica.

www.osterianova.it  

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.