CENA A 4 MANI MADINI E DE AGOSTINIS A OSTERIA NOVA

Osteria Nova, ristorante ubicato all’interno della dimora storica Palazzo Pantini Nicchiarelli di Castiglione del Lago (Pg), con una spettacolare terrazza vista lago, alla cui guida culinaria vi è lo Chef Enrico Madini, ospiterà domenica 16 marzo (ore 20.00) Heros De Agostinis Executive Chef dell’Ineo Restaurant di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel per una ‘Cena a quattro mani’ contemporanea e  creatività  per stupire e deliziare i vostri sensi dei commensali.  

Menu della serata

Bollicina & Amouse bouche (Enrico e Heros)

Tenuta Pradase Valdo metodo classico

Valdobbiadene brut millesimato docg 2020

Fegato grasso d’anatra al porto bianco clementina e polvere di nocciole tostate (Heros De Agostinis)

Tonno rape miste e yuzu (Heros De Agostinis)

Lahn Kerner Castelfeder Vigneti delle Dolomiti Igt 2023

Maccheroncini al ferretto cotti in un fondo di Madeira ragout eritreo e parmigiano 24mesi (Heros De Agostinis)

Ricciola e yogurt di bufala con soffice di Pan brioche e pesto di menta (Enrico Madini)

Schiava Franz Haas Igt 2023

Bianco di vitello al cubo con ristretto di spugnole e asparagi bianchi (Enrico Madini)

Pinot nero Effenberg Doc 2021

Nocciola vaniglia cioccolato e frammenti di lamponi (Enrico Madini)

Carlo Hauner Malvasia delle Lipari passito Doc 2022  

Enrico Madini, perugino doc con esperienza internazionale, tra le quali è d’obbligo ricordare quella al +39 Italian Gourmet Restaurant di Oslo, è uno chef le cui proposte culinarie sono “contemporanee nel rispetto del passato e tradizione, ma anche coraggiose a sfidare le consuetudini”.

Heros De Agostinis è l'Executive Chef e la mente creativa del Ristorante INEO, allievo di Heinz Beck. Nato a Roma e con un background internazionale, Heros vanta oltre 25 anni di esperienza in ristoranti Michelin multi-stellati e di hotel a cinque stelle lusso.

www.osterianova.it    

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.