CAVIAR GIAVERI APRE IL CORTINA COCKTAIL WEEKEND

Dopo la presenza al “Venice Cocktail Week” Caviar Giaveri, azienda trevigiana i cui possedimenti ittici si trovano nel comune di San Bartolomeo di Breda, a pochi chilometri da Venezia, ripete la bella e inedita esperienza del connubio tra mixology e il suo prelibato caviale. Cortina è riconosciuta a livello internazionale, la Regina delle Dolomiti gode infatti di fama cosmopolita, in perfetta linea con il caviale Giaveri esportato in tutto il Mondo.

L’Opening Party si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre presso lo storico Bar Del Posta, Hotel De La Poste proprio al centro di Cortina. Hotel de la Poste nasce, infatti, nel lontano 1804 come stazione di posta e locanda. Con le Olimpiadi del ’56 diventa una meta prestigiosa. Gestito dalla famiglia Manaigo fin dai primi anni, oggi si pregia dell’esclusivo riconoscimento di “locale storico d’Italia”.


Alla degustazione di Caviale Siberian di Giaveri sarà dedicato uno speciale corner, dove verranno servite le apposite lattine monoporzione da 10 grammi per avvicinare non solo l’appassionato, ma anche il neofita al prelibato prodotto. Il caviale Siberian si contraddistingue per la sua amabile consistenza, la sua freschezza e quell’aroma delicato e leggermente iodato che si sposa quindi perfettamente ad un originale abbinamento con i Cocktails a base di vodka selezionati dal De La Poste.
La kermesse “Cortina Cocktail Weekend”, la prima cocktail week sulla neve in Europa, ideata e diretta da Paola Mencarelli, continuerà nei vari Bar di Hotel e locali trendy fino al 18 dicembre portando avanti un progetto diffuso in città e in montagna della cultura del bere consapevole e responsabile.

Attenzione al design e all’arte contraddistinguono l’organizzazione delle varie Cocktail Week che possono fregiarsi di un segno distintivo, lo stesso file rouge seguito da Caviar Giaveri nell’ideazione delle sue colorate etichette. E quale occasione migliore per presentare la nuova confezione dedicata proprio alle feste e ai momenti di condivisione, la nuova coloratissima Box “Caviar Party” ideata di recente dall’Azienda con ben 8 tipologie di caviali differenti, ogni scatolina è monoporzione da 10 gr. ed offre la possibilità di degustare la più ampia tra le collezioni di caviale disponibili sul mercato.


www.caviargiaveri.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.