CASTELFALFI SHOPPING EXPERIENCE

La Tenuta di Castelfalfi continua a stupire e fra le novità annunciate per la stagione estiva arriva anche l’ampliamento della Shopping Experience, con negozi e nuove insegne che dal mese di giugno popolano il cuore del suggestivo borgo toscano, arricchendo l’esperienza sia di chi soggiorna nella destinazione sia dei visitatori di passaggio e degli abitanti delle località vicine.

Fra le aperture più attese vi è quella de l’Erbario Toscano, che con i suoi prodotti per la cura del corpo e dei capelli, i profumi e le fragranze per la casa, si fa rappresentante della tradizione artigianale della regione. Veri e propri emblemi di uno stile di vita toscano autentico, i prodotti del marchio esprimono raffinatezza pur nella loro estrema semplicità e costituiscono i souvenir ideali per portare con sé un po’ della dolce vita toscana una volta rientrati a casa.
 
Oltre a Buca 19, il negozio di Golfwear & Sportswear fornito di ogni tipo di accessorio e abbigliamento necessario per divertirsi sugli sfidanti green del Castelfalfi Golf Club, i fashionista trovano il loro indirizzo d’elezione da YC WhyCi, le cui collezioni, esclusivamente al femminile, nascono da una profonda conoscenza dei migliori filati. Seta, lana, cashmere, lino e cotone vengono mescolati per trovare combinazioni sempre nuove che rendono ogni capo morbido e confortevole. Il peso, la consistenza e la sensazione al tatto dei tessuti sono la fonte primaria di ispirazione per creazioni di altissima qualità che si arricchiscono ogni volta di nuovi dettagli come stampe e ricami.
 
Chi fosse invece alla ricerca di souvenir enogastronomici può visitare il nuovo Wine Shop, dove è possibile acquistare le diverse etichette di vino, il miele, l’olio e gli spirits prodotti dall’Azienda Agricola di Castelfalfi grazie alle coltivazioni all’interno della tenuta.
 
www.castelfalfi.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.