CAPODANNO AL RISTORANTE OSELETA A CAVAION VERONESE

Il ristorante Oseleta, una stella Michelin Guide 2024, all’interno di Villa Cordevigo, delle Famiglie Cristoforetti e Delibori propone per il cenone di Capodanno un viaggio culinario attraverso la cucina dello Chef Marco Marras, fuochi d’artificio e musica per brindare al 2024.

Un’occasione per salutare l’anno appena trascorso e lasciarsi avvolgere da atmosfere spumeggianti, brinando all’arrivo del 2024 con i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Cavaion Veronese e la selezione musicale per ballare fino alle prime luci del nuovo anno.


Ecco il menu:
Amuse Bouche
Champagne Leflaive Valentine
Capasanta gratinata alle erbe, cipollotto fermentato, jus di vitello, caviale Beluga
Crema di lenticchie di Spello,
astice al vapore, paprica affumicata, olio al finocchietto
Sauvignon Ronco delle Mele Venica & Venica 2021
Gnocco di zucca, foie gras, fonduta al Castelmagno, pesto di tarassaco
Riso carnaroli riserva Zaccaria
mantecato al burro affumicato, dragoncello, crema di cozze
Barbera d’Alba Giulia Negri 2020
Terrina di cappone farcita al tartufo nero, castagne, millefoglie di patate
Villabella Amarone Classico 2016
The Oseleta 2022
Passito Fiordilej 2016
Piccola pasticceria


www.villacordevigo.com
www.ristoranteoseleta.it

Villa Cordevigo Relais & Chateaux, Wine Relais & Spa, cinque stelle lusso a Cavaion Veronese (Verona), è un’antica villa veneta risalente al XVIII secolo situata nella prestigiosa tenuta immersa tra i cento ettari di vigneti Villabella e oliveti di proprietà delle famiglie Cristoforetti e Delibori, un luogo dove rigenerarsi, vivere gli spazi all’aperto in armonia con la natura. Trentacinque sono le ampie stanze e le suite, tutte diverse tra loro, dove rilassarsi dopo la Spa, oppure dopo una passeggiata rigenerante lungo i sentieri del parco. Gli spazi comuni e il ristorante Oseleta completano l’atmosfera di un’antica residenza patrizia. Il ristorante Oseleta, incastonato tra il parco e i vigneti Villabella, è il ‘sancta sanctorum’ dello chef Marco Marras, che definisce la sua proposta gastronomica “una cucina polifonica”, dove ciascuna voce e gestualità si uniscono in un’avvolgente armonia.
 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.