CA' DI DIO: LE PROPOSTE GASTRONOMICHE PER LA FESTA DEL REDENTORE
Sabato 20 luglio, la festa più amata dai veneziani
Ca’ di Dio, esclusivo hotel cinque stelle, parte della prestigiosa collezione VRetreats di VOIhotels, propone due menu dedicati alla Festa del Redentore, la ricorrenza più amata dai veneziani.
Presso il VERO Restaurant e l’Alchemia Bar by VERO si potrà godere in modo straordinario dello spettacolo pirotecnico che illuminerà le acque del Bacino di San Marco, riflettendosi sulla laguna e creando un’atmosfera da sogno.
Un viaggio culinario tra tradizione e innovazione
Sotto la guida dell'Executive Chef Luigi Lionetti, il Ca’ di Dio presenta due menù per la sera di sabato 20 luglio che combinano sapientemente tradizione e innovazione, utilizzando ingredienti di eccellenza come gamberi, tartufo e astice. Ogni piatto è un omaggio alla cultura gastronomica della Serenissima, offrendo un viaggio sensoriale che celebra la Festa del Redentore con gusto ed eleganza.
Gli ospiti del VERO Restaurant saranno accolti con un raffinato aperitivo di benvenuto. Il menù, ideato dallo Chef Lionetti, include delizie come Bon bon di gambero rosso di Mazara del Vallo con zuppetta di olive di Nocellara del Belice, mandorla e caviale, e Anguilla e foie gras con salsa bernese e limone. Tra i primi piatti, spiccano Cappelletti di pasta all’uovo con parmigiano Vacche Rosse, astice e consommé arricchito da una grattugiata di tartufo nero, oppure il Riso Carnaroli Riserva San Massimo con scampi, burrata, limone caramellato, polvere di alghe e capperi. La cena culmina con la Triglia all’acqua pazza e un dessert a base di caffè, arancia e nocciola.
All’ Alchemia Bar by VERO, la serata inizia con un sofisticato aperitivo di benvenuto: Sushi veneziano con velo di seppia, bignè salato con baccalà mantecato, e chips di polenta con carpaccio di tonno rosso Adriatico. La proposta continua con una raffinata Crudité di mare che include ricciola Adriatica leggermente affumicata al faggio con gel al limone, ostrica di Caorle in ceviche e cocco grattugiato, e sashimi di salmone marinato alla barbabietola con guacamole. I piatti principali comprendono Tagliolini 30 tuorli con astice e tartufo nero, e Gamberoni alla griglia flambati al Calvados in saor con chips di cipolla, pesto di pinoli e uvetta. La serata si conclude con Torta caprese servita con gelato alla vaniglia del Madagascar, un omaggio alle origini dello Chef Lionetti.

Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento