BOTTEGA PROSECCO BAR APRE ALL’AEROPORTO DI MADRID

Il format Bottega Prosecco Bar ha trovato una prestigiosa collocazione all’interno dell’area partenze dell’aeroporto di Madrid. Lo scalo della capitale spagnola è uno dei maggiori hub europei, in particolare per i collegamenti con l’America Latina.

La struttura è stata aperta il 20 marzo, in collaborazione con Airfoods, un partner commerciale di grande prestigio che ha sviluppato una competenza specifica negli scali aeroportuali della penisola iberica. L’aeroporto di Madrid-Barajas è un gioiello di architettura moderna e un hub molto importante per la Spagna e l’intera Europa.

L’aeroporto si estende su un’area di 30,5 chilometri quadrati e serve oltre 60 milioni di passeggeri all’anno. Non è solo l’aeroporto più trafficato della Spagna, ma anche uno dei più grandi del mondo. Con 4 terminal e 4 piste, l’aeroporto di Madrid-Barajas ha la capacità di accogliere fino a 70 milioni di passeggeri all’anno.

  “Madrid è uno degli aeroporti più trafficati d’Europa e, al tempo stesso, il principale hub per le connessioni con l’America Latina – dichiara Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A. - siamo pertanto estremamente soddisfatti della recente apertura all’interno dello scalo di un Bottega Prosecco Bar. La collaborazione con Airfoods, che ringraziamo per l’impegno profuso, si propone di far apprezzare appieno la cultura gastronomica italiana e mediterranea in abbinamento con i nostri vini.”

Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico. Nel corso degli anni è stato poi introdotto all’interno degli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, di Dubai, di Venezia, di Istanbul, di Londra Stansted, di Nizza, di Birmingham, di Praga (due strutture in due diversi terminal), di Abu Dhabi, di Basilea, di Budapest, di Bologna, di Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Londra presso il BOKAN 38th & 39thRooftop Bar, a Guernsey (Channel Islands) sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor, presso la stazione di Belluno, etc.. Con Madrid si contano 36 aperture nell’arco di circa 11 anni.

“Prosecco Bar” è un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo. Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli.

L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo.

www.bottegaspa.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.