BOTTEGA LANCIA LEMON SPRITZ PREMIX

La sempre maggior richiesta da parte del mercato di cocktail “ready to drink” ha spinto Bottega a realizzare la versione premix del proprio Lemon Spritz.
Questo nuovo prodotto, caratterizzato dalla bassa gradazione alcolica, è un cocktail pronto da servire a base di spumante, Limoncino Bottega e foglie di menta. È disponibile in bottiglia da 20 cl e in lattina da 25 cl.

Lo Spritz è un aperitivo che nasce nel Nordest, dove ha le sue radici da più di cento anni, in città quali Venezia, Padova, Trieste e Treviso. Si ritiene che sia nato durante il periodo della dominazione Asburgica (il suo nome deriverebbe dal verbo tedesco "spritzen", che significa "spruzzare"). In origine era vino bianco allungato con acqua. Successivamente è stato arricchito dal Seltz, che lo ha reso frizzante, e dall’impiego di bitter che lo ha macchiato di rosso, accrescendone il grado alcolico.

Negli ultimi dieci anni lo Spritz è diventato anche all’estero un simbolo del Made in Italy. Tra le varianti più apprezzate il Lemon Spritz, ideato da Bottega, che sostituisce il bitter con il Limoncino, dando origine a un drink fresco, dal sapore avvolgente e mediterraneo.

Lemon Spritz Premix è quindi un cocktail pronto da servire, ideale per chi vuole ottimizzare i tempi, abbinando qualità e praticità.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.