BORGO SAN FELICE RESORT RIAPRE IL 10 APRILE CON IMPORTANTI NOVITÀ

Borgo San Felice Resort, albergo diffuso a cinque stelle nel comune di Castelnuovo Berardenga (Si) di proprietà del Gruppo Allianz, struttura alberghiera di spicco tra i Relais & Chateaux italiani, inaugura la stagione 2024 il 10 aprile con importanti novità che riguardano sia le eleganti strutture interne che le esperienze offerte agli ospiti (La stagione terminerà il prossimo 4 novembre).

LE QUATTRO NUOVE CAMERE - La struttura alberghiera si compone in totale di 63 camere: 29 Premium Deluxe, 11 Prestige, 13 Suite, 5 Suite Premium e 5 Signature Suite. La realizzazione di quattro nuove camere di diverse categorie - tra cui la creazione di un’ulteriore Signature Suite denominata “Le Erbe” – completano la trasformazione dell’intero Borgo ad ospitalità, in linea con la filosofia che coniuga storia e paesaggio a comfort e modernità, grazie agli arredi e alle finiture in armonia con lo stile senza tempo, esclusivo e vivace di San Felice.

VILLA CASANOVA E VILLA COLONNA - Un comfort unico si ritrova anche a pochi passi dal Borgo, nelle 2 Ville immerse tra vigneti, cipressi e ulivi, che arricchiscono l’offerta del Relais. Villa Casanova, che può ospitare fino a 18 persone, circondata da un rigoglioso giardino con piscina, dispone di 3 appartamenti completamente accessoriati - Caminetto, Pergola e Terrazza – che possono essere affittati singolarmente o con unica soluzione di Villa in esclusiva per un totale di 9 camere arredate e nel medesimo stile del Resort. Villa Colonna, che può ospitare fino a 4 persone in due camere doppie, circondata da un uliveto, è dotata di piscina ad uso esclusivo, pergolato esterno, ampio giardino con barbecue e cucina accessoriata. Gli ospiti delle Ville possono usufruire dei servizi di ristorazione e dell’area benessere dell’albergo, su prenotazione, così come avvalersi, su richiesta, di una cuoca per cene esclusive utilizzando anche le materie prime dell’Orto e i prodotti dell’Aia Felice.

UN RISTORANTE STELLATO E NON SOLO - Il ristorante Il Poggio Rosso e L’Osteria Il Grigio sono guidati dall’Executive Chef Juan Quintero, di origini colombiane, arrivato a Il Poggio Rosso nel 2019 dove ha ottenuto la sua prima Stella Rossa Michelin nel 2020 e la Stella Verde nel 2022. Lo Chef Quintero guida la brigata con carattere, intuito e passione, trasferendo ai piatti la sua impronta originale: una visione cosmopolita del gusto che parte dalla valorizzazione della cucina del territorio interpretata e combinata con sapori di terre lontane. Novità del 2024 sarà il nuovo menù de Il Poggio Rosso firmato dallo Chef Quintero che delinea un’offerta gastronomica in continua evoluzione, grazie a una costante ricerca che mantiene saldi i valori positivi di Borgo San Felice Resort: rispetto del territorio, ricerca e sostenibilità.

LE ESPERIENZE - Le novità 2024 riguardano The Botanic Spa, che propone nuovi trattamenti personalizzati in collaborazione con il prestigioso marchio francese CODAGE e rituali alla riscoperta del proprio io interiore. Anche l’Emporio San Felice si arricchisce di nuovi capi di abbigliamento ed accessori in esclusiva per gli ospiti. Le nuove esperienze signature sono dedicate agli amanti della natura e non solo: il Resort propone il Pic-Nic o l’Aperitivo alla Capanna della Marchesa, un’esperienza ideale per momenti romantici e immersivi nei vigneti del Poggio Rosso. Infine, i wine lovers più appassionati potranno farsi guidare in degustazioni olfattive e sensoriali presso i wineshop di San Felice e Montalcino dove esperti wine educator sveleranno loro i segreti più autentici per imparare ad assaporare i migliori vini delle cantine San Felice.

www.borgosanfelice.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.