BENEDETTA PRIMAVERA A BAGLIO ONETO

La Primavera ha inizio in Sicilia. Proprio qui sui monti Erei, secondo la mitologia, la dolce Proserpina figlia di Cerere fu rapita da Plutone, dio degli inferi, per farne la sua sposa. E qui fa ritorno per visitare la madre, grazie all’intercessione potente di Giove, ogni anno per sei mesi, portando con sé il dono di risvegliare la natura. Sono i mesi che coincidono con la primavera e l’estate, ricchi di boccioli, fiori, frutti ed energia, come se proprio una presenza benedetta tornasse tra noi dopo il periodo grigio del freddo inverno.

Celebra il ritorno della dea anche Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo - LUXURY WINE RESORT*****, Contrada Baronazzo Amafi 8 - Marsala (TP),  che accoglie i suoi ospiti a partire dal 27 marzo 2025 per coccolarli con un’ospitalità esclusiva. Il magnifico resort a cinque stelle offre un’esperienza di lusso nel contesto di un’atmosfera di rilassata informalità, con il privilegio di poter alloggiare in una dimora storica.  

Questa primavera, ricchissima di festività da trasformare in ponti, offre l’occasione giusta per concedersi un anticipo d’estate in un luogo davvero speciale, per scoprire la dolcezza di vivere secondo il ritmo delle stagioni. Tra le novità di quest’anno troviamo una magnifica piscina a sfioro infinity completamente integrata nel paesaggio che proietta l'ospite verso il mare e le Isole Egadi. Imperdibile sarà una nuotata al tramonto! Soprattutto adesso che l'acqua della piscina sarà salina e riscaldata, la piscina dotata di moderni sistemi di idromassaggio, ideali per rigenerarsi, e di lettini con massaggio ad aria.  

Il paesaggio è valorizzato anche dalla nuova parete di cristallo nella sala dei congressi e delle feste. Una location eccezionale dove un team di esperti saprà accogliere le vostre richieste e trasformare in realtà il vostro evento o realizzare il matrimonio dei vostri sogni.  Nell’ottica di una sempre maggiore sostenibilità ambientale sono stati implementati anche gli impianti fotovoltaici e le colonnine di ricarica elettriche.

Baglio Oneto, wine resort di lusso conserva la propria anima agricola: qui, come da tradizione di famiglia ancora si producono vini e olio Evo per passione. Proprio queste eccellenze sono le protagoniste di percorsi degustazione a disposizione degli ospiti, esperienze che conducono in un vero e proprio viaggio attraverso epoche passate.

Ciò che si propone al Baglio Oneto di Marsala non è un semplice un assaggio di vini: si percorre la strada dai filari alla stanza del palmento, dove si pestavano le uve con i piedi e se ne torchiavano i graspi, per giungere alla cantina con le botti di affinamento. Qui viene servita la degustazione, accompagnata da formaggi, salumi siciliani e biscotti: ogni calice è da sorseggiare lasciandosi inebriare di Sicilia.    

www.bagliooneto.it  

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.