AUTUNNO ALLE TERME DI SATURNIA


Una sorgente millenaria, acque termali prodigiose e lo scenario della Maremma toscana a fare da cornice. Il benessere rigenerante si tinge dei colori autunnali a Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominata tra le 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure, luogo ideale per concedersi una pausa con l’arrivo dei primi freddi.


Terme di Saturnia si riconferma quindi locus amoenus per eccellenza per chi desidera staccare dalla routine e allentare le tensioni quotidiane, complice la magia autunnale che circonda il resort: dalle calde tonalità aranciate che colorano i 120 ettari di parco al tepore dell’acqua termale che sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5° gradi, tutto invita al rilassamento.
Perfetta dunque per la stagione autunnale la remise en forme firmata “Terme di Saturnia Method”: grazie a specifiche attività e mirati trattamenti detox rigeneranti, è possibile riprogrammare l’organismo attivando tutti i processi necessari per una forma fisica sana e un rinnovato benessere generale, abbinando l’attività fisica a una specifica strategia alimentare e a trattamenti selezionati dall’équipe di professionisti di Terme di Saturnia.


Uno tra tutti, il Programma Detox, con l’obiettivo specifico di depurare l’organismo e rimuovere l’accumulo di tossine, abbassando il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo per donare un’immediata sensazione di leggerezza e ritrovato respiro dei flussi cellulari.
Al centro del programma, anche lo Yoga: dall’1 al 3 Dicembre tornerà a Terme di Saturnia lo Yoga Retreat, un fine settimana interamente dedicato allo yoga e alla meditazione con lezioni e sessioni di meditazione, sotto la guida della Yogi Lorenza Minola. Un momento fondamentale per riconciliarsi con l’essenza e la purezza della natura, ritrovando il proprio equilibrio, energia e vitalità.


Per chi desiderasse ulteriori attività, quale occasione migliore dell’autunno per lasciarsi ammaliare dal fascino delle sfumature cangianti della Maremma, con iconici paesaggi da ammirare passeggiando tra i borghi del tufo, escursioni tra vigne e pedalate in bicicletta.
Non solo visite guidate, ma anche degustazioni di etichette e prodotti locali e lezioni di cucina con prelibatezze di stagione: a Terme di Saturnia è possibile unire la permanenza al resort con esperienze create appositamente su misura, per regalare momenti indimenticabili.


www.termedisaturnia.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.