ATMOSPHERE KANIFUSHI RESORT E IL PASTA FREGOLA DELLO CHEF FABRIZIO MARINO

Il paradiso delle Maldive si arricchisce di nuovi sapori eccezionali grazie al talentuoso Chef italiano Fabrizio Marino del Ristorante Just Veg del prestigioso Kanifushi Resort, parte del rinomato gruppo Atmosphere Core. L'eclettico chef ha creato una prelibatezza vegana che si distingue per il suo gusto straordinario e la sua presentazione accattivante.

La ricetta, conosciuta come "Pasta Fregola" è un piatto vegano che celebra la diversità culinaria in un ambiente paradisiaco. Gli ingredienti freschi e genuini sono il segreto di questa creazione straordinaria. La fregola, pasta semolata tipica della Sardegna, è abbinata con maestria a una combinazione di peperoni dai colori vivaci, pomodori succulenti e profumati, e gli irresistibili capperi.

Lo Chef Fabrizio Marino, con la sua vasta esperienza e passione per la cucina, aggiunge il suo tocco magico a questo piatto. Una mousse vegana di scalogno, aglio, prezzemolo e parmigiano trasforma il piatto in un'esplosione di sapori inebrianti, mentre il burro vegetale conferisce una cremosità irresistibile. Il tocco finale di succo di limone fresco aggiunge una nota di freschezza che completa questa esperienza gastronomica unica.

Questo piatto delizioso è proposto dallo chef al ristorante Just Veg dell’Atmosphere Kanifushi Resort alle Maldive, un luogo che incarna il lusso e la bellezza naturale. Gli ospiti del resort avranno l'opportunità di gustare questo piatto eccezionale mentre godono delle acque cristalline e delle spiagge incontaminate delle Maldive.

La cucina dello Chef Fabrizio Marino è una cucina gourmet contemporanea a base esclusivamente vegetale, che rispetta la natura e rende omaggio ai suoi sapori. Questa scelta va a braccetto con i temi di sostenibilità e conservazione dell'ambiente, tanto cari anche alle Maldive e al gruppo Atmosphere Core. Ogni resort è progettato per avere un impatto minimo sull'ambiente circostante e per offrire servizi e prodotti ecologici.

Il Kanifushi è stata la prima struttura del gruppo ed è un 5* dall’impronta classica, con arredamenti in legno nel tipico stile maldiviano, ideale per coppie o per famiglie che non vogliono rinunciare ad una vacanza circondati dal lusso e ad ogni tipo di comfort. Ha 162 camere, offre 6 ristoranti ed è l’unico del gruppo che si raggiunge in idrovolante.

PASTA FREGOLA

Ingredienti per 1 persona:
Fregola 70 gr.
Pomodoro 60 gr.
Olio d'oliva extravergine 1 cl
Peperoni rossi, verdi, gialli 35 gr,
Capperi 20 gr.
Scalogno 10 gr.
Prezzemolo 10 gr.
Aglio 10 gr.
Burro 10 gr.
Limone (succo) 10 gr.
Parmigiano 20 gr.

Procedimento:
Tritare lo scalogno, l'aglio e il prezzemolo e unirlo al parmigiano per creare una mousse.Tagliare i tre peperoni e alcuni pomodori in piccoli pezzettini tipo quelli della fregola. Cuocere la fregola al dente. Rosolare lo scalogno nell'olio d'oliva, aggiungere l'aglio, i peperoni e i pomodori, e la pasta. Terminare con burro, prezzemolo e succo di limone. Disporre la pasta sopra i pomodori con la mousse e i capperi. Decorare.

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.