ARA MARIS L’HOTEL DI LUSSO CHE RIVOLUZIONERÀ L'ESPERIENZA IN COSTIERA AMALFITANA

L'aria è carica di emozione e aspettativa mentre ci avviciniamo all'inaugurazione in primavera dell'Ara Maris, struttura 5 stelle lusso pronta a rivelarsi come l’emblema dell'ospitalità di lusso a Sorrento. In questa intervista con il GM dell'hotel Fulvio Gaglione, emergono dettagli intriganti di un'esperienza che promette di trasformare ogni istante in un ricordo indelebile.

"Le aspettative sono inebrianti perché non ci accontenteremo di essere solamente un altro hotel di lusso a Sorrento - esordisce Fulvio Gaglione -stiamo progettando un'esperienza per gli ospiti che trasporterà i sensi in un viaggio straordinario, superando le loro aspettative."

Gaglione enfatizza subito l'attenzione ai dettagli all'interno dell'Ara Maris. “Stiamo cercando di creare un ambiente che catturi l'essenza della Costiera – prosegue il General Manager - la vista sul mare, i sapori locali... sarà un'esperienza che coinvolgerà tutti i sensi. Ogni passo nell'Ara Maris sarà come un'ode alla bellezza intorno a noi, un tributo alla ricca storia e alla cultura che rendono unica la Costiera."

Rispetto agli altri hotel di lusso della zona, Gaglione descrive l'Ara Maris come un gioiello unico. “Ci stiamo impegnando per offrire qualcosa di davvero speciale, un'immersione totale nella bellezza e nella cultura della Costiera Amalfitana.”

L'hotel sta anche preparando esperienze personalizzate per i suoi ospiti. “Vogliamo che ogni visita sia unica e memorabile - continua Gaglione -stiamo organizzando escursioni sul territorio per far scoprire le realtà locali e progettando attività su misura.”

Oltre all'interno dell'hotel, il GM sottolinea l'importanza della bellezza naturale circostante. "Abbiamo progettato tutto, dalle terrazze panoramiche alle attività all'aperto, per far immergere completamente i nostri ospiti nella bellezza del luogo."

La sostenibilità è un'altra priorità. “Vogliamo che la nostra bellezza naturale sia parte dell'esperienza dei nostri ospiti - spiega Gaglione - stiamo adottando misure eco-friendly, come l'uso di pannelli solari e prodotti a km0, coinvolgendo anche la comunità locale”, mentre in merito alla formazione del personale evidenzia: “La formazione è il nostro pilastro fondamentale. Cerchiamo di creare un'atmosfera in cui l'empatia e l'attenzione ai dettagli siano alla base del nostro servizio e quindi impeccabili, vogliamo offrire un'esperienza autentica e calorosa tipica di queste zone.”

Per promuovere l'Ara Maris si punta a trasformare l'hotel in un'esperienza imperdibile, un invito a far parte di qualcosa di straordinario. "Stiamo costruendo partnership strategiche per far emergere l'Ara Maris come un gioiello nascosto tutto da scoprire e impossibile da ignorare," spiega il GM.

La visione a lungo termine dell'Ara Maris è quella di essere l'indiscusso faro dell'ospitalità di lusso nella regione. "Gli obiettivi per i prossimi anni? Sono ambiziosi! – conclude Gaglione - vogliamo essere riconosciuti e celebrati non solo per le stelle sulle nostre recensioni, ma per il calore nei nostri sorrisi”.


www.aramarishotel.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.