Amarone Opera Prima

Ilatium Morini ha presentato due straordinarie annate

Amarone Opera Prima, l’evento ha avuto luogo nel primo weekend di febbraio, ha celebrato la storia e l’eccellenza del vino simbolo della Valpolicella attirando un pubblico numeroso, tra operatori del settore, giornalisti e appassionati di vino. L’atmosfera che si è respirata al Palazzo della Gran Guardia di Verona è stata quella di un’autentica festa dedicata all’Amarone, con degustazioni di altissimo livello, eventi speciali e incontri con alcuni dei più grandi esperti del settore. Numerosi i produttori presenti.

Ilatium Morini ha sorpreso gli Amarone Lovers con la presentazione di due straordinarie annate: Leòn Amarone della Valpolicella DOCG 2017 e Leòn Amarone della Valpolicella DOCG 2020, che si sono distinti per eleganza, struttura e profondità aromatica. Entrambi i vini sono stati tra i più apprezzati nei tasting ufficiali dell’evento, confermandosi tra i migliori in assoluto dell’evento.

Il banco d’assaggio di Ilatium Morini è stato un punto di riferimento per visitatori e operatori del settore, registrando la presenza di ospiti d’eccezione e consolidando ancora una volta il prestigio della cantina tra i produttori di riferimento della Valpolicella. L’entusiasmo del pubblico, la qualità dei vini e la calorosa accoglienza hanno reso questa edizione un vero successo per Ilatium Morini, testimoniando ancora una volta la grandezza di un territorio unico e delle sue etichette più iconiche.

Un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del vino.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.