ALTO IL FINE DINING A FIORANO MODENESE SI INSERISCE TRA LE 100 CARTE VINI MIGLIORI D’ITALIA
ALTO il rooftop restaurant dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), regno dello Chef Mattia Trabetti, è arrivato in vetta anche alla prestigiosa classifica dei MWW Awards (Milano Wine Week Awards), aggiudicandosi il Premio Carte Vini Italia 2024 nella categoria Fine Dining.
Votato da una giuria di giornalisti enogastronomici e wine expert che riconosce la qualità e l’attenzione riposte nella selezione vinicola dagli operatori del settore della ristorazione.
La cantina di ALTO, che conta oltre 600 etichette, è infatti una delle più importanti della provincia di Modena, in termini di quantità, ma soprattutto di qualità. Composta dalle assegnazioni dei produttori più ricercati e ambiti – in alcuni casi, introvabili – la selezione è frutto di un grande lavoro di studio ed esperienza e vanta gioielli del territorio, nonché autentiche leggende internazionali come lo Champagne Bollinger Vieilles Vignes Françaises del 2012, il Krug Clos de Mesnil del 2008, il Louis Roededer “Cristal Vinothèque” del 2002 o il Corton Charlemagne Grand Cru e il Montrachet Grand Cru Domaine de la Romanée-Conti del 2020.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).