ALL’HELVETIA & BRISTOL FIRENZE STARHOTELS COLLEZIONE TORNA THE ORIGINAL AMERICAN BRUNCH

L’ Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione - dimora storica dal fascino senza tempo nel cuore di Firenze - invita a scoprire The Original American Brunch, un appuntamento che aggiunge alla cucina tradizionale toscana del ristorante Hostaria Bibendum un tocco a stelle e strisce, richiamando l’originale colazione statunitense da cui questo appuntamento di convivialità trae ispirazione.
 
Nell’atmosfera intima e riservata di una residenza aristocratica dell’Ottocento, la brigata di cucina presenta ogni domenica dalle 12.30 alle 15.30 buffet tematici che comprendono un’accurata selezione di prodotti locali di qualità, tra cui salumi e formaggi toscani, crudi di pesce, un angolo dedicato ai cibi salutari con un’ampia scelta di insalate e verdure al vapore, primi piatti toscani, dolci cult della tradizione americana tra cui cheesecake, waffles, cookies e brownies, le immancabili uova preparate al momento dallo Chef e la raffinata pasticceria preparata in casa da PaneZucchero, per concludere al meglio una domenica dedicata ai piaceri del palato in grado di soddisfare gli ospiti più esigenti.

Un occhio di riguardo per i più piccoli (il brunch è offerto ai bambini sotto 6 anni), che trovano al loro arrivo una tata che si prende cura di loro, un kids corner con leccornie e dolcezze americane ed italiane ed una saletta cinema con pouf e divanetti in cui viene proiettato un cartone animato, per consentire a tutta la famiglia di divertirsi in compagnia.

Il brunch viene servito nel suggestivo Giardino d’Inverno, uno degli spazi più intimi ed affascinanti dell’Helvetia & Bristol che richiama l’eleganza degli anni Venti, ed è accompagnato dalla performance dal vivo di due musicisti.

Tra gli appuntamenti speciali in calendario, quello di domenica 25 Novembre con un menu appositamente pensato per i partecipanti alla Firenze Marathon ed il 2, 9 e 16 Dicembre con The Original American Brunch declinato in chiave natalizia con vin brulé, dolci della tradizione e castagne da gustare davanti al camino scoppiettante e per i bambini un Babbo Natale in carne ed ossa a cui affidare le proprie lettere.

Informazioni: The Original American Brunch
Ogni domenica, dalle 12.30 alle 15.30
Prezzo: 45€ a persona
(Spremuta d’arancia fresca, caffè americano, selezione di tè e acque minerali compresi) Bambini fino a 6 anni gratis

Contatti e Prenotazioni:
Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione
Via dei Pescioni, 2 - 50123 – Firenze (Italia)
www.hotelhelvetiabristol.com
Email: reservations.helvetiabristol.fi@starhotels.it
Tel. + 39 055 26651

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.