ALL’HARD ROCK HOTEL IBIZA TORNA SUBLIMOTION

Sublimotion, la spettacolare performance gastronomica che unisce alta gastronomia, tecnologia, musica e arti visive scalda i motori per andare in scena all’Hard Rock Hotel Ibiza, dove lancerà la sua sesta stagione e condividerà uno show ricco del know how acquisito grazie alle edizioni dei cinque anni passati.
Lo show che dà luogo alla più spettacolare esperienza gastronomica mai esistita nasce dallo studio e dalla fusione di diverse discipline: alta gastronomia, tecnologia, musica e teatro creano un format totalmente inedito nell’ambito della nuova arte scenica.
“To turn the table into a stage” è il payoff dello Chef Paco Roncero (due stelle Michelin e tre Repsol Suns) e del direttore creativo Eduardo Gonzales (Vega Factory), che per questa stagione hanno invitato grandi talenti del mondo della gastronomia, della tecnologia, del cinema, del gioco di prestigio, della musica, del design e dell’ingegneria a far parte del team Sublimotion.
Lo chef spagnolo ha voluto dar vita ad un menu assieme ai più prestigiosi chef al mondo. E così una delle figure principali della cucina spagnola, Elena Arzak (tre stelle Michelin), si è unita al team; con lei anche la peruviana Pía León (miglior chef donna latino americana nel 2018); la chef slovena Ana Ros (miglior chef donna al mondo nel 2017) e, da Singapore, la chef pasticcera Janice Wong (miglior pasticcera asiatica nel 2015). Il team è stato incaricato di portare un nuovo look a questa innovativa performance gastronomica.
Un altro importante sviluppo in questa stagione è il nuovo membro del team creativo, il compositore spagnolo Lucas Vidal (due Goya e un Emmy) che ha composto la colonna sonora di Sublimotion per questa sesta edizione.
Il regista spagnolo Curro Sanchez (un Goya per il film documentario "La Búsqueda"), aggiungerà tutte le sue abilità visive alla parte tecnologica di Sublimotion.
Allo stesso modo, l’illusionista Jorge Blass, il produttore musicale e DJ Wally López, il fashion designer Roberto Diz, e l’artigiano di Alicante Jose Piñero, completano il cast artistico che farà parte del team di Sublimotion 2019.
Quest’anno segnerà anche il ritorno dell’attrice e modella spagnola, Ana Vide. Sarà ancora una volta la Signora delle cerimonie, con il compito di condurre la performance di questa sesta edizione.
Nel campo tecnologico, il team di Sublimotion R + D + I è ancora impegnato nella tecnologia all’avanguardia, e offrirà ai commensali un’esperienza totalizzante all’interno della “Hybrid Reality”. Si tratta di una novità che immergerà i 12 ospiti in una realtà virtuale, all’interno della quale potranno interagire e assaggiare in modo reale e autentico piatti di alta gastronomia. Gli ingegneri, i designer e i programmatori stanno lavorando congiuntamente per accrescere il piacere di sperimentare l’alta cucina, aprendo la via a nuovi format fino ad ora inesplorati.
www.sublimotionibiza.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.