“Alert dog”. La serata informativa sui cani anti-diabete è promossa dal Lions Club San Giovanni Lupatoto - Zevio Destra Adige
Si terrà sabato 16 marzo 2024 alla baita degli Alpini di San Giovanni Lupatoto
“Cani Alert” e diabete. L’interessante argomento sarà trattato alla baita degli Alpini di San Giovanni Lupatoto sabato 16 marzo alle ore 19.30. La serata è organizzata dal Lions Club San Giovanni Lupatoto – Zevio Destra Adige presieduto da Vittorio Borselli con la collaborazione del Comune di San Giovanni Lupatoto.
La malattia del diabete sarà trattata dal relatore Dott. Maurizio Poli, diabetologo, che parlerà di questa malattia a volte subdola. Inoltre il cinofilo Roberto Zampieri presenterà il Progetto Serena che, anche grazie alla sua passione e impegno, ha stilato il “Protocollo Cani allerta nel diabete”, un metodo che rimane ad uso esclusivo del Progetto Serena Onlus APS.
Interverranno alla serata per il Comune di San Giovanni Lupatoto, il Sindaco Attilio Gastaldello, Maurizio Simonato, Assessore ai Servizi Sociali e Sicurezza, e Bianca Grigoli, Consigliere Comunale con l’incarico per la Tutela degli animali.
L’obiettivo è quello di riuscire a far conoscere a tutte quelle persone che convivono con questa malattia cronica, un cane ‘Alert’ e di come, grazie a personale abilitato all’insegnamento, anche il cane amico di casa, possa diventare di grande aiuto a riconoscere i vari mutamenti e picchi di glicemia delle persone interessate.
Alla serata porteranno la loro esperienza alcune famiglie che convivono con questa realtà.
La partecipazione aperta alla cittadinanza è gratuita. Chi fosse interessato avrà la possibilità di cenare al costo di euro 15.
Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.
Indirizzo mail: az20news@gmail.com
Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.
Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com.
“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo.