ALEPH IN WONDERLANDPER UN NATALE E CAPODANNO ONIRICO PER SOGNARE AD OCCHI APERTI

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, stupisce i suoi ospiti con una stagione festiva all’insegna dell’allegria e del fantastico, declinata sul tema “Aleph in Wonderland”, che promette un vero e proprio tuffo nel mondo dell’impossibile, un invito a coltivare i propri sogni e a farsi guidare da un’insaziabile curiosità. Filosofia perfettamente in linea con il brand Curio Collection di cui l’albergo fa parte, promotore dello spirito BE CURIOUS.


Questo tema vuole essere un invito ad avvicinarsi al mondo della fantasia e del sogno, per festeggiare in grande stile il momento più atteso dell’anno attraverso la magia dell’atmosfera natalizia.
Come nel romanzo “Alice in the Wonderland” dello scrittore Lewis Carroll, il viaggio nelle esperienze delle festività dell’Aleph Rome Hotel è un percorso attraverso momenti ricchi di fantasia. Le decorazioni saranno particolarmente suggestive grazie all’alternarsi di luci e ombre e all’utilizzo di giochi di specchi, proprio come nelle ambientazioni di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. E in questa atmosfera onirica non manca l’importantissimo elemento dell’attenzione all’ambiente e la solidarietà, da sempre cari all’albergo. Particolare rilievo sarà dedicato al risparmio energetico - nella scelta delle decorazioni luminose che saranno rigorosamente a basso consumo e all’utilizzo di materiali privi di plastica nelle decorazioni - e alla solidarietà con azioni mirate realizzate in collaborazione con laComunità di sant’Egidio.


Ricco e prelibato il programma gastronomico. Il 24 Dicembre andrà in scena la Cena della Vigilia allo Sky Blu Rooftop Restaurant, il “Christmas Dinner in Wonderland” @SkyBlu, con un menù a base di pesce, seguendo la più rigorosa tradizione. Si apre la serata con la Zeppola di astice con mozzarella di bufala su crema di patate affumicate e porro croccante, cui seguono i Bottoni di pasta ripieni con frutti di mare, spuma di alghe, pomodori semi dry per proseguire poi con il Trancio di baccala, cime di rapa e chips al sesamo nero. Conclude la serata un Millefoglie con cremoso al caramello, croccante di arachidi e salsa di fichi.
Il 25 Dicembre inizia con lo speciale “Once upon a time” Breakfast, che prevede l’arrivo di Babbo Natale che scatterà mille foto con i bambini, e prosegue con il “Cinema in Wonderland” con la proiezione in una sala dedicata del magico cartone animato di Walt Disney “Alice nel Paese delle Meraviglie”, abbinato allo speciale “It’s always tea time” afternoon tea.


Il tanto atteso Capodanno vedrà un duplice festeggiamento all’Aleph Rome Hotel. La sera del 31 Dicembre la lobby ospiterà il Dinner Wonderland Grand Gala @lobby, una cena declinata tra tradizione e sperimentazione, con piatti come i Gamberi rossi, spinaci, cavolfiore e caviale Asetra, il Risotto con astice, nduja Calabrese e crema di lattuga e la Spigola, ketchup al mandarino e acqua di rosa, o il Namelaka alla vaniglia, crema di castagna al rhum, Meringa.
Sempre la sera del 31 Dicembre al ristorante 1930 andrà in scena de Le Petit Chef di Capodanno con un menu che prevede, tra l’altro, la Burrata di Andria con crumble salato, gelatina al pomodoro, datterini rossi, gialli confit e misticanza e il Risotto con astice, caviale oscietra, crema di salicornia e lime e che si conclude con lo Sformatino di cioccolato fondente con gelato alla vaniglia. E la portata speciale di Capodanno, il Filetto di manzo con foie gras, tartufo e variazione di ortaggi con salsa al vino rosso.
E a mezzanotte ci saranno gli immancabili Zampone e lenticchie, seguiti da brindisi di mezzanotte sotto le stelle nel rooftop, da dove si potrà godere del magnifico spettacolo dei tradizionali fuochi d'artificio con il “Countdown and Toast with the White Rabbit”.


Per il 6 gennaio una Befana speciale, con l’iniziativa delle “Calze Solidali” in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio: il team dell’albergo distribuirà le calze della befana ai bambini e alle famiglie in difficoltà.
Per tutto il periodo delle festività le Caveau by Gili Spa propone esperienze senza luogo e senza tempo, tra cui il verorituale dell’Hammam orientale, con il trattamento savonage, accompagnato da una tisana a bordo della piscina interna dell’albergo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.