ALCUNE SORPRESE DELLA DANIMARCA PER IL 2021

Anche se quest’anno molti progetti sono stati rimandati, la Danimarca ha continuato a lavorare per offrire nuove, incredibili attrazioni e ospitare importanti eventi sportivi nel corso del prossimo anno. Ecco allora alcuni  motivi per cui visitare la Danimarca nel 2021.

Le nuove attrazioni del 2021

1.    Nell'estate del 2021 la città di Odense dedicherà un nuovo importante museo alla vita e all’opera del suo cittadino più celebre e amato, lo scrittore Hans Christian Andersen. L'edificio, progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, si articolerà in una serie di cerchi concentrici in legno e o-spiterà un vero giardino da favola, con tanto di labirinto.

2.    Le famiglie che andranno a Billund, nello Jutland centrale, per visitare il LEGOLAND più antico del mondo potranno vedere il nuovo LEGO Movie World, che dovrebbe aprire proprio nel 2021. Questa nuovissima attrazione include il primo teatro volante della Scandinavia e un gigantesco parco giochi per astronavi. Accompagnati dai personaggi del film, i visitatori verranno catapultati nell’universo LEGO® MOVIE™ per un viaggio all’insegna dell’azione in compagnia di Emmet e partiranno in missione per combattere l'invasione di DUPLO® dallo spazio grazie al nuovo, interattivo Apocalypseburg Sky Riders.

3.    Uno dei segreti meglio custoditi della Danimarca sarà svelato nel 2021, quando verrà aperto al pubblico il bunker REGAN Vest. Ispirato alle costruzioni militari della Guerra Fredda, questo museo nascosto nel profondo della foresta di Rold Skov, nello Jutland settentrionale, è costituito da quattro cubi neri e riporta alla memoria il segreto ancora avvolto nel mistero dell’esistenza di un bunker a prova di nucleare nella Danimarca degli anni ’60. Situato a 60 metri sotto terra, l'edificio contiene sette percorsi espositivi che offrono ai visitatori diverse prospettive sulla Guerra Fredda.

4.    Nell'estate del 2021 il Randers Regnskov Tropical Zoo, nello Jutland orientale, inaugura una fantastica attrazione all'aperto chiamata Time Tra-vel. In questa nuova area situata vicino alle biosfere a temperatura controllata, i visitatori potranno esplorare diversi paesaggi geologici e vedere riproduzioni realistiche di antichi uccelli e altri animali che hanno abitato l'area nel corso dei secoli, fino all'Era glaciale.

5.    Svegliarsi faccia a faccia con un pachiderma nel mezzo del più grande zoo safari per elefanti d'Europa? Dal 2021 si può! Il nuovo Elephant Camp a Knuthenborg Manor Estate, sull'isola meridionale di Lolland, è il più grande Safari Park della Scandinavia: i visitatori potranno vivere il brivido di una visita notturna e trascorrere la notte in una tenda di lusso. L’inaugurazione è prevista per l'estate del 2021: dopo la visita guidata notturna, al mattino appena svegli si potranno osservare dalla propria tenda i gentili giganti grigi mentre si dirigono verso la loro piscina per fare il bagno.

6. Qualcos’altro bolle in pentola nella capitale, infatti la sede dell'ex Museo di Copenaghen riaprirà nel 2021 come nuovo centro per concerti e festival acustici. Il nuovo Musikhuset København (Casa della Musica di Copenaghen) mira a diventare un punto di riferimento per la musica tradizionale e sperimentale, oltre che un laboratorio per musicisti, compositori, organizzatori di festival, imprenditori musicali e altri amanti della musica da Copenaghen e da tutto il mondo.


Foto Andersen Museum credits Kengo Kuma H.C. Andersen's House

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.