ALAIN DUCASSE INAUGURA ÉCOLE DUCASSE ABU DHABI STUDIO

Il celebre chef e fondatore dell'École Ducasse, Alain Ducasse, apre ufficialmente le porte dell'École Ducasse Abu Dhabi Studio. Situato nella storica struttura di Al Hosn e creato in collaborazione con Erth Abu Dhabi, questo studio all'avanguardia rappresenta il primo del suo genere nella regione.

École Ducasse Abu Dhabi Studio vanta un eccellente team di professionisti legati al settore gastronomico, formato dagli executive chef dell'École Ducasse Paris Campus. Questi maestri culinari guideranno gli studenti attraverso un programma di studi completo, che comprende le tecniche fondamentali dell'arte culinaria e della pasticceria francese, nonché le caratteristiche sfumature della cucina emiratina. Dalla padronanza della delicata arte dei macarons alla preparazione di dolci tradizionali emiratini, lo studio promette un percorso ricco e coinvolgente per ogni aspirante chef.

“È un privilegio per l'École Ducasse avere l'opportunità di condividere la nostra visione della gastronomia con persone di talento provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato lo chef Alain Ducasse - l'ispirazione reciproca avviene quando si condivide la passione e siamo lieti di avere l'opportunità di contribuire a far crescere la scena culinaria e i talenti di Abu Dhabi".

Shaikha Al Kaabi, Chief Executive Officer di Erth Abu Dhabi, la forza visionaria dietro la creazione dello studio, fa eco all'entusiasmo di Chef Ducasse. "Questa collaborazione è una testimonianza della nostra visione comune di coltivare l'eccellenza culinaria ad Abu Dhabi", afferma. "L'École Ducasse Abu Dhabi Studio rappresenta una piattaforma per lo scambio culturale e l'innovazione, che consente alla prossima generazione di chef di diventare ambasciatori culinari della regione. Siamo certi che questo studio servirà come faro di ispirazione culinaria per gli Emirati Arabi Uniti".

Elise Masurel, General Director di École Ducasse, ha commentato: "Il lancio dell'École Ducasse Studio in collaborazione con Erth Abu Dhabi è una grande pietra miliare per la nostra scuola; siamo molto felici di contribuire ad arricchire la scena gastronomica locale e incoraggiare i talenti culinari a fiorire"

Le porte dell'eccellenza culinaria sono ora aperte: École Ducasse Abu Dhabi Studio è pronto per accogliere gli studenti desiderosi di accedere ai corsi e di esplorare i diversi programmi. Dai corsi di cucina personalizzati per dilettanti ai programmi completi per professionisti, lo studio si rivolge a ogni livello di aspirazione culinaria, diventando un punto di riferimento per coloro che sognano di trasformare la passione in piatto.

Oltre alle aule, École Ducasse Abu Dhabi Studio ospita anche un'accogliente caffetteria con un fantastico rooftop e una vista mozzafiato sul Forte Qasr al-Hosn, creando uno spazio vibrante dove convergono eccellenza, nuove tendenze culinarie e tradizioni. In questo crogiolo di culture, lo studio aspira ad essere un catalizzatore della diplomazia culinaria, dove il mondo converge per assaporare la squisita miscela di sapori, consistenze e storie che fanno di Abu Dhabi una destinazione culinaria a livello globale.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.