AIR FRANCE FESTEGGIA 90 ANNI DI ELEGANZA

Nata dalla fusione di Air Orient, Air Union, Société Générale de Transports Aériens, Compagnie Internationale de Navigation Aérienne e Aéropostale, Air France fu inaugurata ufficialmente il 7 ottobre 1933. Da allora, la società ha continuato a creare la sua leggenda promuovendo la cultura francese del viaggio intorno al mondo.  

Air France celebra questa ricerca di eccellenza e l’ambizione di rimanere in prima linea nelle ultime tendenze mostrando al mondo la sua competenza unica con una collezione di abiti originali di nuova concezione che ripercorre la sua storia leggendaria. L'azienda, infatti, sarà al centro di una vetrina delle Galeries Lafayette Hausmann a Parigi dal 28 settembre al 10 ottobre 2023, dove in questo ambiente unico offrirà una visibilità senza precedenti, garantendo a tutti di scoprire un simbolo della cultura francese in continuo movimento.
Per incarnare e dare vita a 90 anni di eleganza, Air France svelerà una collezione di cinque abiti che interpretano i diversi tratti distintivi della compagnia aerea: aereo e tecnologia; uniformi e moda; i suoi manifesti iconici che promuovono la sua vasta rete; cucina raffinata e stoviglie; design e architettura.
Ogni abito è un invito a esplorare questi temi che hanno permesso ad Air France di offrire continuamente il meglio delle diverse epoche di cui è stata testimone, e persino di aprire nuovi orizzonti, molto in anticipo sui tempi.
Per immaginare e progettare questi abiti originali, la compagnia ha scelto di collaborare con Xavier Ronze, capo dei laboratori di costumi del balletto dell'Opera di Parigi. Il costumista ha realizzato questi modelli partendo da capi iconici che hanno segnato la storia dell’azienda e da pezzi contemporanei. È riuscito a collegare storia e modernità, un'interpretazione forte che simboleggia il meglio di Air France e il meglio che la Francia ha da offrire nei suoi settori di competenza.

Nel cuore di Parigi, la compagnia ha fatto una scelta innovativa per mettere in mostra il suo patrimonio in un modo che sia liberamente e facilmente accessibile a tutti i visitatori francesi e internazionali. I visitatori potranno rivivere i ricordi più belli dei viaggi con Air France o entrare a far parte della leggenda per la prima volta.

www.airfrance.it
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Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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