AI FORNELLI DI OSTERIA NOVA ARRIVA LO CHEF ENRICO MADINI

 

Enrico Madini è il nuovo Executive chef di Osteria Nova a Castiglione del Lago (Pg), sosta gourmet a base di una cucina dove “si è contemporanei rispettando passato e tradizione e coraggiosi a sfidare le consuetudini”.

Il ristorante, all’interno della dimora storica Palazzo Pantini Nicchiarelli, con una spettacolare terrazza vista lago, propone un  progetto gastronomico di estrema qualità, riservando agli ospiti gradevoli ‘colpi di genio’, grazie ad una proposta culinaria contemporanea, elegante, concreta e finedining.

Enrico Madini e il suo alter ego la Lady chef Laura Giua sono sempre alla ricerca della materia prima di qualità ed accostamenti inediti, che è piacevole scoprire in proposte di ‘terra e di mare’, e soprattutto nei due percorsi gourmet ‘Passo dopo passo’, cinque portate e ‘Suggestioni’ sette portate.

Tra i piatti signature: ‘Crudi diversi’, una combinazione di sashimi di carne ed un carpaccio al rum, riso e zucca con nocciole tostate, ‘Stracotto di ossobuco e polvere di liquirizia’, ‘Piccione alla crema di mandorle’ e il ‘Mirtillo in diverse consistenze’, viola e gel di bergamotto.

Eccellenze servite in sala con professionalità e cordialità da un team giovane, guidato in sala dall’esperto maître Nicola Parisi, accompagnate da una carta dei vini sempre in evoluzione, che raccoglie ad oggi più di quattrocento etichette, dal Trasimeno, dall’Italia e dal mondo.

Osteria Nova è una nuova realtà gourmet in Umbria, pronta a fare brillare Castiglione del Lago e il suo centro storico, splendido borgo tra i più belli d’Italia, con una piacevole cucina d’autore.


www.osterianova.it

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.