ADELAIDE: UN SAN VALENTINO RICCO DI CHARME NEL CUORE DI ROMA
Nell'hotel Vilon, tra i vicoli antichi della Capitale
Godersi un San Valentino ricco di charme, in una magnifica residenza privata all’interno dell’ala più nobile di Palazzo Borghese. Siamo all'Hotel Vilon di Roma dove la sensazione è quella di soggiornare direttamente nel cuore della storia.
La proposta irrinunciabile è la cena al ristorante Adelaide, il cui nome è una dedica alla principessa Adelaide Borghese, dove i sapori autentici e genuini della cucina di un tempo si intrecciano alle sperimentazioni più ardite della cucina gourmet. Una filosofia semplice, ma destinata a stupire. In ogni piatto convivono tradizione e innovazione, fascino e magia.
Per il 14 febbraio d'obbligo immergersi in un'atmosfera calda, romanticissima e una cucina d'autore: fine dining dai sapori penetranti, ricchi di sapore e colore, quella dello Chef Gabriele Muro con i dessert dello chef pâtissier Andrea De Benedetto. Il tutto allietato dalla musica live di un'arpa
Il menu prevede piatti che evocano i momenti più intriganti di una relazione. Si parte con una Pozione d’Amore, Vodka ai marshmallows, amaro Santoni, rose, fragole e lime e si prosegue con Colpo di fulmine Sfiziosi Aperitivi e Il primo appuntamento, ovvero Golose tentazioni dello Chef. Passando per All’amore non ho scampo, Quasi crudo di scampi, sedano rapa e mandarino e Le apparenze ingannano, una “Finta” Caprese di baccalà. Il primo è In un mare d’amore, Raviolo ripieno di zuppa di pesce, alga di mare, tarallo e bottarga, mentre il secondo si adagia su Ti ho preso all’amo, Rana pescatrice, verza, patate e wasabi. Dulcis in fundo, L’amore è condivisione, Cremoso alla vaniglia, consistenze di cioccolato e lamponi.
Sabino Cirulli
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento