AD AMBURGO UN NUOVO HOTEL IN UN EX BUNKER

Nel quartiere creativo e urbano di Amburgo, St. Pauli, l'ex bunker St.Pauli, uno dei pochi grattacieli conservati della città, che negli ultimi anni è diventato simbolo di creatività e cultura urbana, è stato ampliato di cinque piani a forma di piramide e da fine maggio ospiterà il primo hotel europeo "REVERB by Hard Rock" con 134 camere e suite elegantemente attrezzate, oltre a spazi espositivi, una sala per eventi sportivi e culturali e vari concetti di ristorazione.

L’hotel unisce l"anima verde" del giardino pensile del bunker con la tecnologia intelligente che dà la possibilità agli ospiti di utilizzare il controllo vocale per chiedere consigli sulle escursioni, regolare l'illuminazione delle camere, controllare playlist e programmi di intrattenimento o ordinare nuovi asciugamani. Oltre all'hotel, sul tetto del bunker si stanno sviluppando diversi concetti di ristorazione: un bar, una caffetteria, un ristorante e un rock shop, oltre a uno spazio per concerti, performance di artisti emergenti, mostre e altri eventi culturali e sportivi.

Il REVERB by Hard Rock sarà un centro energetico che offrirà agli abitanti e agli ospiti uno spazio per socializzare e sviluppare un senso di comunità. Alcune parti dei nuovi piani serviranno anche come memoriale delle vittime del regime nazista. Il punto di forza dell’hotel: il giardino pensile verde sul tetto e un "sentiero di montagna" che corre lungo l'edificio offrendo una vista spettacolare sulla città anseatica.

Foto: © RIMC Bunker Hamburg Hotelbetriebsgesellschaft mbH & Co

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.