A VINITALY BOTTEGA LANCIA LIMONCINO 0.0 ALCOHOL FREE

In occasione del Vinitaly l'azienda veneta Bottega lancia Limoncino 0.0, un’innovativa bevanda analcolica, che rientra nella categoria No/Low Alcohol. L’interesse dei consumatori per questa tipologia di prodotti aumenta progressivamente nei principali mercati internazionali e, anche in Italia, questa particolare nicchia fa registrare una crescita importante.

Bottega, che vanta una trentennale esperienza nella produzione di liquori a base di limoni, dopo lunghe sperimentazioni ha realizzato una variante analcolica del proprio Limoncino.

Nello specifico, durante la raccolta dei limoni, viene fatta un’accurata selezione delle varietà Femminello Siracusano e Verdello, scegliendo i frutti con la maturazione ottimale. Nel corso della lavorazione viene estratta dalle bucce, dalla polpa e dal succo tutta la preziosa carica organolettica del frutto d’origine. Complesse tecniche innovative permettono l’estrazione naturale degli aromi e ne preservano le qualità in ogni fase produttiva fino al prodotto finito.

Limoncino 0.0 è ottimo servito puro a fine pasto e ideale nella preparazione di gustosi mocktail. Si abbina molto bene a macedonie di frutta fresca o in combinazione con il sorbetto al limone. È infine un perfetto ingrediente per preparare la cheesecake al limone.  

“Con Limoncino 0.0 allarghiamo la gamma dei nostri prodotti No Alcohol. Si tratta di un mercato in rapida crescita che persegue l’obiettivo di soddisfare le esigenze di chi, per questioni di salute o per motivi religiosi, non consuma bevande alcoliche o adotta un approccio cauto nel consumo di alcol.” - dichiara Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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