A VIAREGGIO ASSEGNATA ANCHE QUEST'ANNO LA BANDIERA BLU

Dal 1997, per il ventitreesimo anno consecutivo Viareggio si aggiudica la Bandiera Blu, l'autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Il premio “Bandiera Blu” assume oggi un valore maggiore essendo inserito in un percorso di tutela ambientale che riguarda iniziative significative per il risparmio energetico, risparmio idrico, abbattimento rumori, miglioramento gestione dei rifiuti, accessibilità per diversamente abili. Viareggio si consacra pertanto come città proiettata verso la qualità intesa come sostenibilità ambientale ed accessibilità per tutti con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica e, ovviamente, l’economia cittadina. Un motivo in più quest’anno per trascorrere le vacanze in Versilia in sicurezza e in relax coccolati dal lusso del Grand Hotel Principe di Piemonte affacciato sul lungomare di Viareggio, con la spiaggia a pochi metri.

Acque limpide, mare cristallino, spiagge attrezzate e spaziose che offrono il massimo del comfort e dei servizi, mantenendo sempre il rispetto per l'ambiente: è questo ciò che offre la Versilia. D’altra parte ben 19 località balneari della Toscana hanno conquistato la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che premia non solo il mare eccellente ma anche altri indicatori ambientali che contribuiscono a creare una vacanza perfetta, come i servizi offerti ai bagnanti, le aree verdi e pedonali e le piste ciclabili. In particolare Viareggio, perla della Versilia, si è aggiudicata la Bandiera Blu per la sua magnifica spiaggia e per quella di Torre del Lago Puccini.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, orgoglioso del prestigioso riconoscimento, invita a trascorrere  le vacanze 2020 alla scoperta di questa splendida costa e vivere il mare con l’esclusiva spiaggia inclusa nella vantaggiosa tariffa. Location ideale per chi, mai come quest’anno, desidera vivere un’estate in completa sicurezza all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. E’ l’ambiente giusto per le vacanze di ogni tipo di viaggiatore: dal single alla coppia, dai gruppi di amici fino alle famiglie con bambini che qui potranno trovare tanto spazio per giocare, acqua pulita e servizi.

Soggiornando al Grand Hotel Principe di Piemonte si avrà la possibilità di beneficiare della location viareggina con diverse proposte pensate ad hoc per l’estate 2020 che includono: pernottamento in camera doppia, prima colazione, un ombrellone, 2 sdraio e 2 lettini prendisole per l’intera durata del soggiorno in uno stabilimento balneare a pochi metri dall’hotel, parcheggio, utilizzo della piscina panoramica con acqua riscaldata, connessione ad internet Wi-fi, utilizzo dell’area fitness. Prezzo in camera doppia a partire da Euro 260,00. Valido fino al 31 Luglio.

www.principedipiemonte.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.