A TENNE LODGES & CHALETS DI RACINES LA MONTAGNA MOSTRA IL SUO LATO PIÙ ROMANTICO


Momenti all’insegna del romanticismo da trascorrere insieme alla propria dolce metà: l’inverno mostra il suo lato più dolce al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ). Ci troviamo in un luogo unico, tra le Valli Racines, Ridanna e di Giovo, benedetto da una natura splendida e immerso in un panorama che con la neve diventa fiabesco.

Il posto perfetto per vivere un idillio, lasciandosi coccolare da un raffinato soggiorno nel resort a 5 stelle, dove ogni attimo diventa una preziosa istantanea di felicità. Gli innamorati trovano eleganti e spaziose suite, tutte affacciate sul comprensorio del monte Giovo, con ogni comfort per una vacanza che unisce privacy e - allo stesso tempo - possibilità di godere di ogni servizio.

L’atmosfera che si respira al Tenne Lodge & Chalets richiama il calore di un rifugio d’alta montagna, con architettura ed elementi di arredo ispirati ad elementi naturali quali legno, pietra, vetro che si inseriscono nel contesto del bosco in una delicata sinfonia. I dettagli contemporanei di lusso creano un raffinato effetto minimal, in linea con il gusto e il design più attuale.

In questo accogliente nido una vacanza di coppia diventa qualcosa di più, una parentesi bianca nella quale lasciarsi avvolgere dai piaceri della vita. E se i partner più sportivi possono lanciarsi in entusiasmanti discese su piste sempre perfette e mai affollate – la cabinovia del comprensorio Racines-Giovo parte proprio di fronte al resort – chi preferisce il relax può semplicemente abbandonarsi alle dolci carezze dei professionisti del benessere nell’area wellness, o godersi il paesaggio innevato dal caldo della piscina panoramica interna tutta a vetrate.

Le delizie gastronomiche, sempre diverse, preparate dallo chef Mike Bräutigam solleticano gusto, vista e olfatto e ogni sera la cena gourmet, servita nell’elegante ristorante, è una celebrazione della propria storia d’amore. Tempo per se stessi e da condividere con chi si ama: non è forse questa la ricetta della felicità?
 
www.tenne-suedtirol.com/it/

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.