A SIRMIONE LA RASSEGNA MUSICA DAL VINO

La musica per natura fa parte dell'uomo, come dal resto il vino, che da sempre accompagna i momenti di socialità dell'umanità. Naturale quindi il connubio tra le due "arti" nella rassegna "Musica dal vino", organizzata a Sirmione (Bs) nello spazio eventi dell'enoteca Domìni Veneti di Cantina Valpolicella Negrar, in via Todeschino 100, nelle vicinanze delle Terme di Virgilio. Il primo dei tre concerti-degustazione in programma si tiene venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 20.
La performance musicale sarà eseguita dal duo Emanuela Facinoli al pianoforte e Massimo Turrini al violino. Di formazione classica, entrambi sono vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali e si esibiranno in musiche d'autore, colonne sonore e musica del Tango argentino. Ai momenti musicali si alterneranno le degustazioni dei vini Domìni Veneti: dal Prosecco Superiore, abbinato agli assaggi di grana padano Dop, dal Valpolicella Superiore 2016, al pluripremiato Ripasso Superiore La Casetta 2016 all'Amarone Classico 2015, annata considerata la migliore degli ultimi trent'anni, al Recioto, vino rosso passito. Ingresso 25 euro, posti limitati, prenotazione obbligatoria entro giovedì 14 febbraio sul sito www.dominiveneti.it (eventi).
Ulteriori informazioni: Mara Seganti, tel. 030-9196661, eventi@dominiveneti.it.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.