A settembre l’atteso ritorno sulle scene di Fabio Concato

Calcherà il palco di Villa Ciresola a Mozzecane l’8 settembre per festeggiare i quarant’anni del suo omonimo capolavoro discografico

Poco meno di tre settimane all'atteso ritorno sulle scene di una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e grande interprete della scena musicale italiana: Fabio Concato. A distanza di quarant’anni dalla pubblicazione del suo omonimo capolavoro discografico, nato dalla collaborazione con Vice Tempera, e di dieci dal suo ultimo lavoro in studio con Stefano Bollani e Massimo Luca, giovedì 8 settembre alle ore 21.00, nel parco di Villa Ciresola a Mozzecane, il cantautore milanese si esibirà nell’unica data in Veneto del suo “Musico Ambulante Tour 2022”. A festeggiare con lui questo quarantennio di successi “bestiali”, per la prima volta live in formazione full band, ci saranno gli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo e apprezzato album “Tutto qua”: Ornella D’Urbano agli arrangiamenti, al piano e alle tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

Nostalgie, ricordi, speranze, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano le sue canzoni, simili a fotografie e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia nella mente e nel cuore del pubblico. Un’occasione per riascoltare i suoi brani più conosciuti, da “Domenica Bestiale” a “Fiore di Maggio”, da “Ti ricordo ancora” a “Rosalina”, ma anche i suoi lavori più recenti, contraddistinti da sonorità più spiccatamente jazz, nati dai fortunati sodalizi artistici con il trombettista Fabrizio Bosso e i pianisti Paolo Di Sabatino e Stefano Bollani.

L’appuntamento, organizzato da Box Office Live, è inserito all’interno di “Narr.azioni”, la proposta culturale estiva del Comune di Mozzecane. Per prevendita biglietti www.boxofficelive.it - www.ticketone.it

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.