A PRODEXPO LA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL'ARETINO

La Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino di Ponte Chiani (Ar) è da oltre dieci anni presente alla fiera Prodexpo ospitata presso il Centro espositivo Expocenter di Mosca (10-14 febbraio). Sessanta sono le aziende agroalimentari italiane in rappresentanza di un po’ tutte le nostre regioni raccolte sotto il padiglione  contraddistinto come ogni anno dal simbolo distintivo nazionale: The Extraordinary Italian Taste, con sullo sfondo il tricolore con tre onde, con un 'morso' alla bandiera italiana.
In visita al padiglione italiano il Ministro del Mipaaf Teresa Bellanova, che dopo essere arrivata a Mosca accompagnata tra gli altri dal capo di Gabinetto del dicastero e dal consigliere diplomatico, ha incontrato presso l'Ambasciata italiana a Mosca una folta delegazione di imprenditori italiani e russi.

“La nostra cantina è presente a Mosca con il nostro collaboratore commerciale Mirco Caretti – sottolinea Gianni Iseppi, Direttore della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte Chiani – Caretti, come sempre, ha illustrato le nostre etichette negli stand di alcuni nostri clienti, tra cui quello di Mistral Alco & Bravo Trade al fine di consolidare ed ampliare il mercato russo, dove  abbiamo una distribuzione molto capillare rivolta maggiormente alla grande distribuzione”.

“Le qualità dei vini della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino che i russi  apprezzano maggiormente sono senza alcun dubbio la costanza nel tempo dei prodotti e la loro forte tipicità legata al territorio – conclude Iseppi – anche il Chianti dei Colli aretini sta diventando passo dopo passo un simbolo della storia enologica toscana nel mondo”.

Nella foto: Da sx Massimo Peruzzi e Gianni Iseppi, Presidente e Direttore della Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.